Quali sono le bevande energy drink?

Sommario

Quali sono le bevande energy drink?

Quali sono le bevande energy drink?

Altri marchi conosciuti sono: la Burn, distribuita dalla Coca-Cola Company, la Liquid Power, la Monster Energy, la Pure Cofain, la Rockstar, la Dark Dog. Solitamente gli energy drinks hanno un sapore dolciastro, tendenzialmente fruttato ma piuttosto finto, e possono essere gassati oppure no.

Come funzionano le bevande energetiche?

Le bevande energetiche sono bevande analcoliche che contengono ingredienti funzionali, che hanno un effetto benefico sul corpo umano. Le bevande energetiche di solito contengono caffeina e un numero di vitamine idrosolubili aggiunte, molto spesso una selezione di vitamine del gruppo B.

Cosa fa male della Monster?

Non bere più di 125 ml al giorno (mezza lattina) se le bevande contengono combinazioni di caffeina, taurina e D-glucuronolattone ad alte dosi. – Questi ingredienti possono causare un'ipereccitabilità, irritabilità, nervosismo e un aumento dell'ansia.

Quali sono gli effetti collaterali della Monster?

In particolare, gli effetti della caffeina dipendono dalla dose assunta e la risposta individuale è molto variabile: in un adulto l'assunzione di 50-100 mg può essere stimolante, mentre oltre i 500 mg si possono manifestare sintomi indesiderati come tachicardia, ipertensione, capogiri e insonnia.

Che differenza c'è tra sport drink e energy drink?

Gli sport drink ipotonici hanno un forte potere reidratante e prevengono l'indebolimento della funzionalità fisica. ... Le bevande ipertoniche, invece, hanno una concentrazione di soluti (carboidrati e sali minerali) superiore rispetto a quella del plasma sanguigno.

Come funziona il Gatorade?

Gatorade è una sport drink prodotta da Quaker Oats Company, una filiale di PepsiCo. È indicata per reintegrare i carboidrati (sotto forma di saccarosio e di glucosio) e gli elettroliti (sali di potassio, sodio) persi durante l'esercizio fisico. Non va annoverata fra i cosiddetti soft drink.

Post correlati: