Quando si usa since in inglese?
Quando si usa since in inglese?
La regola generale è che since si usa per indicare un momento preciso nel passato, mentre for indica un intervallo di tempo nel passato. Es.: "I have worked here since 1990" oppure "for twenty years". Oppure ancora: “We have lived in Mexico for five years”.
Che forma verbale ci va con since?
Solitamente since accompagna il present perfect per descrivere una situazione o un'azione cominciata nel passato e continuata nel presente. Ad esempio: We've been married since 1995. ... Si può anche utilizzare since con un'azione al passato (che è simile al riferimento di un tempo finito).
Cosa è since?
I avv. 1 da allora, dopo, poi: nothing has been heard of him since da allora non si è saputo più niente di lui. 2 (ago) fa, or sono: some time since tempo fa.
Quando si usa Just e quando already?
Spiegazione dell'uso degli avverbi just, already, yet, still, ever e never con il present perfect.
- "Just" viene tradotto in italiano con appena. ...
- "Already" viene usato nelle proposizioni affermative e viene tradotto in italiano con già. ...
- "Yet" viene usato nelle proposizioni interrogative e tradotto con "già".
Cosa si usa con since e For?
Sostanzialmente la differenza tra since e for consiste nel fatto che: since viene utilizzato per indicare il momento preciso in cui l'azione è iniziata, indipendentemente che sia un passato molto vicino o molto lontano; for invece serve a indicare la durata dell'azione.
Da quando tempo o quanto tempo?
In conclusione, va messo in evidenza che "quando" è un avverbio interrogativo; "quanto", invece, può essere anche un aggettivo interrogativo (come la parola "che") o esclamativo (le frasi "quanto pane hai comprato?" e "ma quanto costa!" ne sono un chiaro esempio): fate attenzione, perciò, agli esercizi di analisi ...