Come si chiama quella parte tra il naso e la bocca?

Sommario

Come si chiama quella parte tra il naso e la bocca?

Come si chiama quella parte tra il naso e la bocca?

Ma quel piccolo solco che si trova tra le labbra e il naso, che si chiama prolabio (noto anche come solco sottonasale o arco di Cupido), lo abbiamo tutti.

Perché abbiamo la fossetta sotto il naso?

La sua funzione è stata spiegata da medici ed esperti.Il Philtrum si forma durante il 2° e il 3° mese di gravidanza quando il bambino è nel grembo della madre. Possiamo dire che il solco che abbiamo sotto il naso è l'inizio del nostro viso, da qui infatti si formano poi tutti i lineamenti.

Cosa è il labbro inferiore?

  • Sia il labbro superiore che il labbro inferiore sono suddivisi in tre parti: parte cutanea o mucosa secca, orlo rosa o linea rosa, parte mucosa o mucosa bagnata.

Qual è la porzione cutanea del labbro inferiore?

  • La porzione cutanea del labbro inferiore comprende quell'area anatomica situata superiormente al cosiddetto solco mento-labiale. Il solco mento-labiale è la caratteristica fessura, riconoscibile poco più in alto del mento, che funge da linea di confine tra quest'ultimo e il labbro inferiore.

Qual è la zona del Vermiglio del labbro superiore?

  • La cosiddetta zona del vermiglio del labbro superiore comincia a partire dell'arco di Cupido e si estende fino a dove inizia la mucosa del labbro superiore. A caratterizzare la zona del vermiglio del labbro superiore è una visibile prominenza centrale, che gli esperti di anatomia chiamano tubercolo del labbro superiore.

Come si considera il contorno labbra e il corpo del labbro?

  • Se si considerano il contorno labbra e il corpo del labbro si può facilmente capire come esistano molteplici tipi di labbra di forme considerabili. Tuttavia ci sono alcune categorie comunemente diffuse: labbra fini; labbra carnose; labbra estese; labbra ritenute; labbra rotonde; labbra arcuate;

Post correlati: