Come conservare i pomodori interi in barattolo?

Sommario

Come conservare i pomodori interi in barattolo?

Come conservare i pomodori interi in barattolo?

Lavare con acqua calda i vasetti assieme ai tappi ermetici che devono essere nuovi e farli asciugare. Lavare e mettere a scolare su una gratella o in un cestino i pomodorini. Riempire i vasetti di vetro, mettervi dentro una foglia di basilico fresco così resta anche il profumo del basilico fresco.

Come conservare tanti pomodori?

Qual è il modo migliore per conservarli in frigorifero?

  1. Rimuovere lo sporco o i detriti con un tovagliolo di carta.
  2. Mettere i pomodori capovolti su un piatto, separati dall'altra frutta e verdura.
  3. Conservare in frigorifero per un massimo di una settimana.

Quanto devono bollire i pomodori in vaso?

Inseriscili in una pentola dal fondo spesso, con i coperchi rivolti verso l'alto. Per evitare che i vasi possano urtarsi e rompersi durante la cottura, inserisci un canovaccio tra ciascun vasetto. Copri completamente con acqua tiepida e portate a ebollizione. Una volta raggiunto il bollore cuoci per circa 30 minuti.

Come conservare i pomodori ciliegino in barattolo?

Una volta che sono ben lavati, li asciughiamo bene con un canovaccio. Tagliamo i pomodorini a metà (vanno benissimo sia i ciliegini che i datterini) in una ciotola con le mani, strizziamo bene le metà facendo uscire la parte liquida e i semi. Ora inseriamo tutte le metà in un vasetto di vetro ben sterilizzato.

Come mettere via i pomodorini per l'inverno?

Conservarli al naturale Un modo per conservare i pomodori per diverse settimane, senza intaccarne il sapore fresco, è quello di metterli in un vasetto ermetico con acqua bollente e sale. In questo modo rimarranno idratati, sodi, e si manterranno intatti a lungo. Anche in questo caso i pomodorini sono l'ideale.

Come conservare i pomodori tutto l'anno?

POMODORI CONGELATI: dopo averli selezionati e lavarti accuratamente, far sgocciolare i pomodori. Sistemarli in sacchetti di plastica adatti per alimenti da congelare, eliminare l'aria e sigillarli. Sistemare i sacchetti nel congelatore.

Post correlati: