Che vuol dire hotel resort?
Sommario
- Che vuol dire hotel resort?
- Cosa c'è in un resort?
- Qual è la differenza tra hotel e resort?
- Qual è la differenza tra resort e villaggio?
- Quante camere ha un resort?
- Come è fatto un villaggio turistico?
- Cosa si intende per villaggio turistico?
- Che differenza c'è tra un hotel ed un Bed & Breakfast?
- Quante camere ha un hotel a 5 stelle?
- Chi classifica gli alberghi?
Che vuol dire hotel resort?
– Vasta area di soggiorno turistico al cui interno sono presenti strutture di vario tipo, destinate allo svago o al relax dei clienti (parchi di divertimento, residence sul mare o in montagna, centri di benessere, ecc.), e in cui sono generalmente disponibili anche servizi di pernottamento e di ristorazione.
Cosa c'è in un resort?
Un resort ha spesso due o più ristoranti o lounge oltre al servizio in camera. Potrebbero essere disponibili anche altre attività o servizi, tra cui musica e balli in loco, sport come golf o tennis, una grande palestra, un'area computer e persino un centro benessere.
Qual è la differenza tra hotel e resort?
Il Resort non è un semplice hotel di lusso, è molto di più. Un Resort ha dimensioni di gran lunga maggiori rispetto a quelle di un comune hotel, ma soprattutto si contraddistingue per la qualità dei servizi offerti, che è nettamente superiore.
Qual è la differenza tra resort e villaggio?
Un resort ha dimensioni di gran lunga maggiori rispetto a quelle di un villaggio, ma soprattutto si contraddistingue per la qualità dei servizi offerti, che è nettamente superiore. Ogni resort offre dei servizi esclusivi, adatti ad un pubblico d'élite e non al turismo di massa.
Quante camere ha un resort?
Ai fini della classificazione gli alberghi devono comunque possedere: a) capacita' ricettiva non inferiore a sette stanze; b) almeno un servizio igienico ogni dieci posti letto; c) un lavabo con acqua corrente calda e fredda per ogni camera; d) un locale ad uso comune; e) impianti tecnologici e numero di addetti ...
Come è fatto un villaggio turistico?
È una struttura ricettiva per il tempo libero e lo svago, ma anche per il riposo e il divertimento ovvero un parco attrattivo dotato di un complesso alberghiero che differisce un po' dagli alberghi tradizionali. Gli alloggi sono spesso dei bungalow o chalet; ma anche villette in muratura.
Cosa si intende per villaggio turistico?
Sono villaggi turistici le strutture ricettive che offrono ospitalità in alloggi messi a disposizione dal gestore e costituiti dalle unità abitative, conformi alle norme di carattere urbanistico indicate nella legge regionale, inserite in piazzole.
Che differenza c'è tra un hotel ed un Bed & Breakfast?
un AD è un albergo, e le case/camere che lo compongono devono essere vuote, disabitate, mentre in un B&B ci vive il titolare, ... Un AD è una forma di ospitalità diffusa, mentre il B&B è una forma di ospitalità “puntiforme”, situata cioè in un solo immobile.
Quante camere ha un hotel a 5 stelle?
7 Le camere in un hotel a 5 stelle devono essere almeno 7, tra cui alcune suite, e rispettare precise dimensioni: la camera singola non può misurare meno di 9 mq, la camera doppia non meno di 16 mq (al netto dei bagni privati).
Chi classifica gli alberghi?
Descrizione
Classificazione | Descrizione |
---|---|
tre stelle | alberghi di seconda categoria e pensioni di prima categoria |
quattro stelle | alberghi di prima categoria |
cinque stelle | alberghi di lusso |
cinque stelle lusso | alberghi di lusso in possesso di standard di classe internazionale |