Cosa si intende per Mixology?

Sommario

Cosa si intende per Mixology?

Cosa si intende per Mixology?

Mixology o Bartending, questo è il problema. La Mixology, ovvero l'arte del bere miscelato, si basa su un delicato equilibrio tra tutti gli ingredienti, alcolici e non, i quali devono essere scelti con attenzione e con cura.

Come diventare un Mixologist?

La prima è frequentare una scuola alberghiera ottenendo un diploma di operatore da sala-bar e superando un esame di idoneità per la somministrazione di alimenti e bevande. La seconda è frequentare un corso da barman certificato e riconosciuto che ti fornirà tutte le basi necessarie per poter lavorare sin da subito.

Dove Nasce il Flair?

Nel 1985 a Marina del Rey in California, la “TGI Fridays” organizza la prima gara di flair per i loro dipendenti e fra di loro si distingue per bravura John Mescall che in seguito girerà il primo video sul flair “ Olimpic Bartending”, insieme a John “JB” Bandy che dopo aver vinto il primo campionato mondiale della “TGI ...

Quanto costa il corso Mixology?

320 euro Corso Mixology A seguire potrai iscriverti al corso Mixologist avanzato per approfondire preparazioni più complesse. Il prezzo dei corsi è di 320 euro l'uno.

Come si chiama il barista acrobatico?

Se la tua intenzione è di lanciare bottiglie e shaker in aria come un vero flair bartender (comunemente noto come barman acrobatico o barman freestyle), allora potresti aver bisogno di un corso flair professionale.

Quanto guadagna un dipendente del bar?

In base alle stime ufficiali, comunque, un barista impiegato in Italia in un piccolo bar guadagna in media 700 euro al mese. Il suo stipendio può anche arrivare fino a 1200 euro al mese, se trova lavoro in un grande bar o presso un marchio famoso.

Post correlati: