Come mandare via le mosche in giardino?
Come mandare via le mosche in giardino?
Per allontanare le mosche da giardino è possibile usare un insetticida naturale a base di piretro. Il piretro è, a tutti gli effetti, un insetticida a base vegetale ed è efficace contro mosche, moscerini e zanzare. E' inoltre impiegato per allontanare le cimici verdi e le forbicine.
Come realizzare rimedi contro le mosche?
- Rimedi contro le mosche: soluzioni casalinghe Aceto e menta – Ecco il primo insetticida naturale da realizzare in casa. Munitevi di mezzo litro di aceto bianco e un mazzo di menta fresca. Versate le foglie di menta in un barattolo contenente l’aceto bianco e lasciate macerare le foglie per circa una settimana.
Come sbarazzarsi delle mosche?
- Un modo semplice per sbarazzarsi delle mosche è quello di usare una trappola per mosche fatta in casa. Inizia aggiungendo acqua e sapone liquido per piatti in parti uguali in un barattolo dall'imboccatura larga. Per ottenere i migliori risultati, usa un sapone per piatti profumato alla frutta perché attrarrà più mosche.
Come usare un repellente naturale per mosche?
- Mescola un repellente naturale per mosche in una bottiglietta a spruzzo. Le mosche stanno lontano dall’odore di pepe di cayenna. Mescolane un po' in un flacone spray con dell'acqua. Spruzza il composto con il pepe di cayenna sulle porte, davanzali e altre fessure ed angoli dove le mosche potrebbero tentare di entrare.
Come puoi catturare le mosche?
- Per ottenere i migliori risultati, usa un sapone per piatti profumato alla frutta perché attrarrà più mosche. Puoi anche aggiungere una goccia di aceto di sidro di mele per rendere l'esca più attraente per le mosche. Quando hai finito, posiziona il barattolo nel posto in cui vuoi catturare le mosche - in cucina, per esempio.