Chi sono i docenti in esubero?
Sommario
- Chi sono i docenti in esubero?
- Come funziona l'utilizzazione?
- Quali docenti possono chiedere l'utilizzazione?
- Cosa significa posti in esubero?
- Quando si perde la titolarità nella scuola?
- Chi va in coda nelle graduatorie interne?
- Chi può chiedere l'utilizzazione su sostegno?
- Chi ha diritto all utilizzazione?
- Quando si chiede l'utilizzazione?
- Quali sono le classi di concorso in esubero nazionale 2020?
Chi sono i docenti in esubero?
e) i docenti, appartenenti a ruoli, posti o classi di concorso in esubero, che richiedano l'utilizzazione in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo, o su posti di sostegno, nell'ambito del ruolo di appartenenza, anche se privi del titolo di specializzazione, nella provincia nei limiti dell'esubero ...
Come funziona l'utilizzazione?
a) Utilizzazione: nel caso di docenti in esubero senza sede, la domanda consente l'attribuzione della scuola in cui prestare servizio il prossimo anno scolastico; b) Assegnazione provvisoria: possibilità di prestare servizio per un anno scolastico in una scuola diversa da quella di titolarità, ma senza modificare la ...
Quali docenti possono chiedere l'utilizzazione?
Possono chiedere l'utilizzazione interprovinciale: i docenti appartenenti a posto o classe di concorso, relativamente ai quali permane la la situazione di esubero nella provincia di titolarità.
Cosa significa posti in esubero?
Cosa esattamente significa e che succede quando una classe di concorso risulta in esubero per la provincia di titolarietà? Significa che a livello provinciale ci sono più titolari che cattedre o posti; succede che il personale in esubero viene messo in mobilità.
Quando si perde la titolarità nella scuola?
Perdita di titolarità dopo cinque anni di collocamento fuori ruolo. I docenti collocati fuori ruolo perdono la loro titolarità dopo un quinquennio se non rientrano prima nel loro ruolo di appartenenza.
Chi va in coda nelle graduatorie interne?
I docenti posizionati in coda nella graduatoria di istituto sono coloro con punteggio inferiore, se nella scuola non vi sono docenti neo-trasferiti o neo-immessi in ruolo che, nell'anno scolastico di arrivo nella scuola, devono essere collocati in coda a prescindere dal loro punteggio.
Chi può chiedere l'utilizzazione su sostegno?
Il docente titolare su posto comune può, infatti, chiedere utilizzazione anche sul sostegno. Per fare questa richiesta non è sempre necessario il possesso del titolo di specializzazione sul sostegno.
Chi ha diritto all utilizzazione?
I docenti di scuola primaria titolari su posto comune, in possesso del titolo per l'insegnamento della lingua straniera, che chiedono di essere utilizzati su posto di lingua straniera, nella scuola di titolarità o in altra scuola, nel caso in cui nella propria non vi siano posti disponibili.
Quando si chiede l'utilizzazione?
Per il prossimo anno scolastico 2021/22 possono produrre, quindi, domanda di utilizzazione i docenti che sono stati trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata per l'anno scolastico 2013/14 e successivi. Per la validità della domanda è indispensabile rispettare le regole previste per l'inserimento delle preferenze.
Quali sono le classi di concorso in esubero nazionale 2020?
Sulle suddette classi di concorso – a livello provinciale – non sarà possibile effettuare immissioni in ruolo per l'anno scolastico 2020/21....L'elenco delle classi di concorso in esubero
- AJ55 PIANOFORTE.
- AW55 FLAUTO TRAVERSO.
- B003 LABORATORI DI FISICA.
- B032 ESERCITAZIONI DI PRATICA PROFESSIONALE.