Quanto costa iscrivere una moto al Fmi?

Sommario

Quanto costa iscrivere una moto al Fmi?

Quanto costa iscrivere una moto al Fmi?

60 euro L'iscrizione online, dal costo di 60 euro, è riservata unicamente ai Motoveicoli muniti di regolare targa e libretto di circolazione nazionale (con dati tecnici corretti e conformi al veicolo) e mai dismessi dalla circolazione. Tutti i dettagli sono disponibili anche nella sezione “Procedure d'iscrizione” del sito FMI.

Quanto costa iscrivere una moto d'epoca?

I prezzi variano dai 50 euro per chi ha la tesserea, ai 110 euro circa per chi non è ancora tesserato. L'iscrizione può avvenire anche online in una ventina di giorni, al costo di 60 euro altrimenti basta recarsi in uno dei motoclub presenti in Italia e avviare la pratica ma occorrono mesi.

Cosa serve per iscrizione moto Fmi?

Per effettuare la richiesta di iscrizione sono necessari: Tessera FMI, da richiedere a un Moto Club (anche online), oppure online con il Moto Club Italia. 7 fotografie a colori, formato jpg/jpeg/png di dimensioni 10 pixel, su sfondo uniforme di colore neutro come da schema esplicativo.

Come registrare moto al Registro Storico?

Per richiedere l'iscrizione al Registro Storico Nazionale ed ottenere successivamente il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, il richiedente deve essere tesserato alla F.M.I. per l'anno in corso, nonché proprietario del motoveicolo di cui richiede l'iscrizione.

Quanto costa iscrivere una Vespa al Fmi?

60 euro L'omologazione della Vespa presso il Registro Storico ha un costo di 60 euro. A queste, tuttavia, si devono aggiungere le spese di iscrizione al registro storico nazionale FMI. L'iscrizione ha un costo di ulteriori 60 euro una tantum, ma a questa si deve aggiungere l'iscrizione a un motoclub storico.

Quanto costa iscrivere Vespa ASI?

L'iscrizione all'Asi ha un costo di 45 euro una tantum, poi è richiesta l'iscrizione al motoclub che ha un costo di 130 euro, infine l'assicurazione di una Vespa di interesse storica l'iscritta all'Asi ha un costo di euro 130.

Quali sono le moto di interesse storico?

Il comma 4 del già citato art. 60 CdS individua invece le moto di interesse storico e collezionistico: sono quei veicoli, sempre costruiti da minimo 20 anni, di cui risulti l'iscrizione in uno dei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo e Storico FMI.

Come ci si iscrive al Fmi?

Compilare il modulo di Richiesta iscrizione al Registro Storico F.M.I.; allegare la quota di iscrizione per ogni Vespa da iscrivere con assegno circolare non trasferibile oppure c/c postale; allegare 6 foto della Vespa formato 10 x 15, come da schema sotto, più 2 foto del numero di telaio.

Post correlati: