Quando andare in Cambogia e Vietnam?
Sommario
- Quando andare in Cambogia e Vietnam?
- Quando andare Vietnam del Nord?
- Che stagione è in Vietnam?
- Quando andare in Malesia?
- Chi sostiene il Vietnam del Nord?
- Dove andare al mare in Vietnam?
- Qual è il periodo migliore in Vietnam?
- Quando è il clima in Vietnam?
- Quali sono le condizioni meteo del Vietnam?
- Quali sono i mesi più caldi in vietnamo?
Quando andare in Cambogia e Vietnam?
Nel senso più ampio, il periodo migliore per visitare Vietnam e Cambogia è da novembre ad aprile. Questo perché temperature e umidità calano nel Vietnam centrale e settentrionale.
Quando andare Vietnam del Nord?
I mesi migliori per il bel tempo a Sapa (nord del Vietnam) sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Ottobre, Novembre e Dicembre. In media, i mesi più caldi sono Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. I mesi più piovosi sono Luglio e Agosto.
Che stagione è in Vietnam?
In Vietnam si alternano due tipi di stagioni, quella secca e quella umida. Al nord e al sud, da maggio a novembre, la stagione è umida, ciò significa che si verificano piogge abbondanti. ... A nord il periodo secco va dal mese di novembre a quello di aprile, a maggio inizia a piovere.
Quando andare in Malesia?
In ogni caso il periodo migliore per visitare, in generale, la costa ovest della Malesia è tra Dicembre e Marzo, anche Aprile nelle aree più a nord. Maggio e Giugno sono un azzardo e bisogna essere amanti del clima tropicale, mentre Settembre e Ottobre sono da evitare.
Chi sostiene il Vietnam del Nord?
Vietnam del Nord | |
---|---|
Forma di Stato | Stato socialista |
Forma di governo | Repubblica monopartitica |
Capo di Stato | Presidente del Vietnam del Nord |
Nascita | 2 settembre 1945 (proclamazione) 10 ottobre 1954 (presa di Hanoi e liberazione dal colonialismo francese) con Hồ Chí Minh |
Dove andare al mare in Vietnam?
Le località balneari più popolari sono nel sud e nel centro del Vietnam. A sud si trovano l'isola di Phu Quoc, l'Arcipelago di Nam Du, Con Dao, Phu Quy, Vung Tau e Mui Ne; nella regione centrale del Vietnam si trovano Nha Trang, Tuy Hoa, Quy Nhon, Hoi An, Ly Son e Da Nang, solo per menzionare le località più famose.
Qual è il periodo migliore in Vietnam?
- Dunque il periodo migliore in quest'area del Vietnam va da febbraio a marzo nella parte settentrionale, e da gennaio a marzo in quella meridionale. Aprile è ancora un mese secco, ma comincia ad essere decisamente caldo, anche se lungo le coste soffiano le brezze.
Quando è il clima in Vietnam?
- In Vietnam il clima è subtropicale al nord e tropicale al centro-sud, ed è influenzato dal regime dei monsoni: il monsone di sud-ovest da maggio a ottobre, e quello di nord-est da ottobre ad aprile.
Quali sono le condizioni meteo del Vietnam?
- Clima Vietnam - Temperature, precipitazioni, ... tanto che cadono meno di 100 millimetri di pioggia al mese fino ad agosto, e il soleggiamento rimane discreto.
Quali sono i mesi più caldi in vietnamo?
- In primavera nel nord del Vietnam la temperatura aumenta gradualmente, e il sole si fa vedere ogni tanto ad aprile, ma poi da maggio a ottobre è la stagione delle piogge, e il clima si fa caldo e afoso, con forti rovesci pomeridiani o serali. Ad Hanoi i mesi più piovosi sono luglio e agosto, con circa 300 millimetri di pioggia al mese.