Quando andare in Cambogia e Vietnam?

Sommario

Quando andare in Cambogia e Vietnam?

Quando andare in Cambogia e Vietnam?

Nel senso più ampio, il periodo migliore per visitare Vietnam e Cambogia è da novembre ad aprile. Questo perché temperature e umidità calano nel Vietnam centrale e settentrionale.

Quando andare Vietnam del Nord?

I mesi migliori per il bel tempo a Sapa (nord del Vietnam) sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Ottobre, Novembre e Dicembre. In media, i mesi più caldi sono Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. I mesi più piovosi sono Luglio e Agosto.

Che stagione è in Vietnam?

In Vietnam si alternano due tipi di stagioni, quella secca e quella umida. Al nord e al sud, da maggio a novembre, la stagione è umida, ciò significa che si verificano piogge abbondanti. ... A nord il periodo secco va dal mese di novembre a quello di aprile, a maggio inizia a piovere.

Quando andare in Malesia?

In ogni caso il periodo migliore per visitare, in generale, la costa ovest della Malesia è tra Dicembre e Marzo, anche Aprile nelle aree più a nord. Maggio e Giugno sono un azzardo e bisogna essere amanti del clima tropicale, mentre Settembre e Ottobre sono da evitare.

Chi sostiene il Vietnam del Nord?

Vietnam del Nord
Forma di StatoStato socialista
Forma di governoRepubblica monopartitica
Capo di StatoPresidente del Vietnam del Nord
Nascita2 settembre 1945 (proclamazione) 10 ottobre 1954 (presa di Hanoi e liberazione dal colonialismo francese) con Hồ Chí Minh

Dove andare al mare in Vietnam?

Le località balneari più popolari sono nel sud e nel centro del Vietnam. A sud si trovano l'isola di Phu Quoc, l'Arcipelago di Nam Du, Con Dao, Phu Quy, Vung Tau e Mui Ne; nella regione centrale del Vietnam si trovano Nha Trang, Tuy Hoa, Quy Nhon, Hoi An, Ly Son e Da Nang, solo per menzionare le località più famose.

Qual è il periodo migliore in Vietnam?

  • Dunque il periodo migliore in quest'area del Vietnam va da febbraio a marzo nella parte settentrionale, e da gennaio a marzo in quella meridionale. Aprile è ancora un mese secco, ma comincia ad essere decisamente caldo, anche se lungo le coste soffiano le brezze.

Quando è il clima in Vietnam?

  • In Vietnam il clima è subtropicale al nord e tropicale al centro-sud, ed è influenzato dal regime dei monsoni: il monsone di sud-ovest da maggio a ottobre, e quello di nord-est da ottobre ad aprile.

Quali sono le condizioni meteo del Vietnam?

  • Clima Vietnam - Temperature, precipitazioni, ... tanto che cadono meno di 100 millimetri di pioggia al mese fino ad agosto, e il soleggiamento rimane discreto.

Quali sono i mesi più caldi in vietnamo?

  • In primavera nel nord del Vietnam la temperatura aumenta gradualmente, e il sole si fa vedere ogni tanto ad aprile, ma poi da maggio a ottobre è la stagione delle piogge, e il clima si fa caldo e afoso, con forti rovesci pomeridiani o serali. Ad Hanoi i mesi più piovosi sono luglio e agosto, con circa 300 millimetri di pioggia al mese.

Post correlati: