Chi soffre di pressione alta può prendere l'Aspirina?

Sommario

Chi soffre di pressione alta può prendere l'Aspirina?

Chi soffre di pressione alta può prendere l'Aspirina?

L'aspirina a basse dosi non crea problemi di controllo pressorio in pazienti ipertesi in trattamento. Questo è il risultato di un uno studio osservazionale svolto in Finlandia e pubblicato recentemente sull'European Journal of Cardiovascular Prevention and Rehabilitation.

Quali sono gli effetti dell Aspirina?

Vomito, diarrea, nausea, dolore addominale crampiforme (associate a reazioni d'ipersensibilità). Raramente: infiammazione gastrointestinale , erosione gastrointestinale, ulcerazione gastrointestinale, ematemesi (vomito di sangue o di materiale "a posta di caffè"), melena (emissione di feci nere, picee), esofagite.

Come agisce l'Aspirina sulla coagulazione?

L'acido acetilsalicilico appartiene al gruppo dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), il quale impedisce l'aggregazione piastrinica tramite il blocco della sintesi del trombassano A2 (molecola coinvolta nel processo di emostasi) nelle piastrine.

Quante volte si può prendere l'aspirina?

Come si assume? Sciogliere 1 o 2 compresse di Aspirina C in mezzo bicchiere d'acqua. Dosaggio: 1 o 2 compresse ripetendo la dose, se necessario, ad intervalli di 4-8 ore, sino a 3-4 volte al giorno.

Quali sono le indicazioni di aspirina ®?

  • Indicazioni ASPIRINA ® Acido acetilsalicilico. ASPIRINA ® è indicata come terapia sintomatica nel trattamento dei dolori infiammatori di varia natura e degli stati febbrili e sindromi influenzali e da raffreddamento.

Come agiscono questi farmaci vasodilatatori?

  • Questi particolari farmaci vasodilatatori agiscono antagonizzando i canali del calcio voltaggio-dipendenti di tipo L (altrimenti definiti come canali lenti del calcio), presenti soprattutto a livello della muscolatura liscia dei vasi sanguigni. Così facendo, questi farmaci contrastano la costrizione vasale e inducono vasodilatazione.

Cosa sono i vasodilatatori?

  • Generalità. I vasodilatatori sono farmaci che esercitano un'azione di rilassamento nei confronti della muscolatura dei vasi sanguigni, con conseguente dilatazione ...

Quali sono i nitroderivati ad azione vasodilatatrice?

  • Nitroderivati ad azione vasodilatatrice Questi particolari tipi di farmaci vasodilatatori esercitano la loro azione, di rilassamento della muscolatura liscia vasale, attraverso il rilascio di monossido di azoto (NO).

Post correlati: