A cosa serve Locoidon lozione?
Sommario
- A cosa serve Locoidon lozione?
- Cosa fare con dermatite seborroica?
- Come si prende la dermatite seborroica?
- A cosa serve crema cortisone?
- Qual è il principio attivo del locoidon?
- Quali sono le caratteristiche del locoidon 0,1% crema idrofila?
- Quali sono i farmaci per la dermatite seborroica?
- Quando deve essere usato locoidon?
A cosa serve Locoidon lozione?
Il LOCOIDON è indicato per il trattamento locale di dermopatie acute, subacute e croniche di origine infiammatoria, allergica o eczematosa.
Cosa fare con dermatite seborroica?
Per curare la dermatite seborroica, si possono utilizzare creme, lozioni e shampoo, contenenti antimicotici in grado di contrastare la crescita e lo sviluppo della Malassezia Furfur; agli antimicotici spesso sono aggiunti altri principi attivi, quali l'acido salicilico, lo zinco piritione, derivati catramosi (ittiolo) ...
Come si prende la dermatite seborroica?
Non esiste una causa nota della dermatite seborroica. Si considerano come cause: squilibri ormonali, che si verificano in particolare durante il passaggio da una stagione all'altra, l'uso di farmaci (ad esempio corticosteroidi), lo stress psicofisico, la predisposizione genetica.
A cosa serve crema cortisone?
E' un farmaco appartenente alla famiglia dei corticosteroidi (o cortisonici) utilizzato per trattare disturbi della pelle quali eczema, irritazioni da raggi solari, punture di insetti e altre condizioni diagnosticate dal medico.
Qual è il principio attivo del locoidon?
- Il principio attivo del Locoidon è l’Idrocortisone Butirrato. Esiste in diverse formulazioni per uso tipico ed è indicato nel trattamento di diverse patologie infiammatorie della cute. Recentemente ha trovato una significativa applicazione nel trattamento dell’Alopecia Androgenetica e nel Telogen Effluvium.
Quali sono le caratteristiche del locoidon 0,1% crema idrofila?
- Il Locoidon 0,1% crema idrofila, in veicolo acquoso e con caratteristiche idrofile spiccate, trova indicazioni nelle forme acute o subacute, ad impronta estremamente essudativa. Il Locoidon 0,1% emulsione cutanea, è un'emulsione fluida la cui base è costituita per il 15% da sostanze grasse e per l'85% da acqua .
Quali sono i farmaci per la dermatite seborroica?
- Farmaci. La desquamazione e la secchezza della pelle e del cuoio capelluto, tipici segni della dermatite seborroica, possono essere trattati con shampoo antiforfora e ...
Quando deve essere usato locoidon?
- Locoidon non deve essere utilizzato in bambini al di sotto dei due anni di età con eritema da pannolino. Al pari di ogni altro preparato cortisonico per uso topico, l'impiego del Locoidon è controindicato nelle lesioni cutanee di natura tubercolare e in quelle di origine virale ( herpes, vaiolo, varicella ).