Come usare la caraffa filtrante?

Sommario

Come usare la caraffa filtrante?

Come usare la caraffa filtrante?

L'acqua del rubinetto deve essere versata nel collo della caraffa, dove verrà depurata dalla cartuccia per poi essere filtrata nella parte inferiore della caraffa. Questo passaggio non sarà però immediato, perché il processo di depurazione rallenta lo scorrimento del liquido.

Come pulire la caraffa filtrante?

Smontare la Caraffa Filtrante. Togli e lava il coperchio. Rimuovi il coperchio della caraffa e lavalo nel lavandino usando l'acqua calda e un normale detersivo per i piatti. Strofinalo con una spugna o un panno, avendo cura di raggiungere anche le fessure più piccole.

Come si usa la caraffa Brita?

Immergete il filtro BRITA MAXTRA+ nell'acqua fredda e agitatelo delicatamente per eliminare eventuali bolle d'aria. Inserite il filtro nell'imbuto della caraffa e fate scorrere l'acqua due volte attraverso il filtro. Dopo aver scartato i primi due litri, potete iniziare a utilizzare il filtro BRITA.

Cosa contengono i filtri delle caraffe filtranti?

Ha una capacità di 2,4 litri (1,4 se si considera la sola acqua filtrata) e viene venduta con uno, tre, sette o tredici filtri MAXTRA+, che contengono sia carboni attivi che resine a scambio di ioni.

Cosa filtrano i filtri Brita?

Un filtro per l'acqua BRITA riduce la presenza, nell'acqua di rubinetto, di: durezza temporanea/calcare (ioni di calcio e di magnesio) cloro libero e legato (se presente) piombo e rame.

Qual è la migliore caraffa filtrante?

Le 8 migliori caraffe filtranti – Classifica 2021

  • Laica J996 Kit 6 filtri + Caraffa Filtrante. ...
  • Brita Marella Caraffa filtrante per acqua capacità 2.4 L. ...
  • BWT Caraffa Filtrante Modello Penguin 2,7 L. ...
  • Dafi Caraffa filtrante Atria Classic 2.4 L + 1 filtro. ...
  • Imetec Caraffa Filtrante Acqua con 6 filtri FC100 Inclusi.

Post correlati: