Cosa si fa dal pediatra?

Sommario

Cosa si fa dal pediatra?

Cosa si fa dal pediatra?

Il Pediatra è il medico specializzato nella diagnosi, nella cura e nella prevenzione dei problemi che possono manifestarsi durante gli anni di crescita del bambino, dalla nascita all'adolescenza. Svolge attività che spaziano dalla cura della salute infantile all'educazione sanitaria.

Quanti anni ci vogliono per laurearsi in pediatria?

In Italia puoi diventare pediatra dopo 6 anni di medicina, l'esame di stato e la specializzazione (5 anni circa).

Come mettere il pediatra al bambino?

Basta recarsi nell'ufficio di pertinenza della propria Asl e indicare quale pediatra si desidera tra quelli convenzionati disponibili. Per l'assegnazione del pediatra è necessario presentare i seguenti documenti: un documento d'identità (di mamma o papà) il codice fiscale del bambino.

Quando nasce la figura del pediatra?

La figura professionale del pediatra di famiglia è stata introdotta per la prima volta nel 1979, affiancandola, nell'ambito dell'Assistenza Primaria, al medico di medicina generale.

Che cosa è la visita Auxologica?

La valutazione auxologica rappresenta un aspetto fondamentale della visita pediatrica poiché consente di individuare eventuali alterazioni del fisiologico accrescimento di un bambino, meritevoli di approfondimento specialistico.

Quanti anni ci vogliono per diventare ginecologo?

La durata della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia è di 5 anni. Possono partecipare all'esame di ammissione coloro che siano in possesso del diploma di laurea in Medicina e Chirurgia.

Che documenti servono per cambiare il pediatra?

Il pediatra può essere scelto sia dai cittadini residenti sia dai cittadini domiciliati....I documenti che servono per la scelta del pediatra sono:

  • tessera sanitaria e codice fiscale del genitore;
  • certificato di nascita del bambino;
  • tessera sanitaria e/o codice fiscale del bambino.

Post correlati: