Come si coltiva il gombo?

Sommario

Come si coltiva il gombo?

Come si coltiva il gombo?

La okra ha bisogno di calore per germinare, la cosa migliore è quindi di piantare i semi in vaschetta e poi trapiantarli in seguito nel terreno. La okra può quindi esser seminata tra febbraio e marzo in semenzaio riscaldato e trapiantare dopo un paio di mesi oppure seminare in campo direttamente a partire da aprile.

Quando piantare il gombo?

Semina del gombo I semi di gombo germogliano facilmente in un periodo compreso tra 7 e 15 giorni. Le temperature per effettuare la semina devono essere tra i 21 e i 32 °C. Considerando che le piante si possono mettere a dimora in campo aperto tra la fine di aprile e maggio, la semina può iniziare i primi di aprile.

Dove posso trovare il gombo?

Possiamo trovare il Gombo in negozi specializzati in frutta e verdura anche etnica, oppure online. Qui su FruttaWeb.com potete comprare il Gomb o o Okra con un semplice click: 500 gr costano 12.99 € Iva inclusa!

Cosa piantare nel mese di giugno?

Ecco alcuni ortaggi che potete seminare nel mese di giugno: coste, barbabietole, broccoli, cavolfiori, cavolini, cavoli e cavolo verza, rapanelli, rucola, mizuna, lattuga, indivia, catalogna, cicoria, cardi, carote, cetrioli, zucchini e zucche, pomodori, peperoni dolci e piccanti, finocchi, fagioli e fagiolini, piselli ...

Qual è il colore ocra?

Ocra è un colore dalle tonalità che variano dal giallo-oro al marrone chiaro. La parola ocra deriva dal greco ὠχρός ōchrós che significa "giallo". Il termine indica anche i pigmenti estratti da terre rosse e formati da varietà terrose di limonite (ocra gialla) e/o ematite (ocra rossa).

Post correlati: