Come il clima in Portogallo?

Sommario

Come il clima in Portogallo?

Come il clima in Portogallo?

In Portogallo il clima è piacevolmente mite, essendo influenzato dall'Oceano Atlantico. Il clima è fresco e piovoso al nord, e diventa gradualmente più caldo e soleggiato man mano che si procede verso sud; all'estremo sud, l'Algarve ha un microclima secco e soleggiato.

Come vestirsi a Lisbona a ottobre?

Di giorno vestiti e camicie, magliette e pantaloni anche corti vanno benissimo, di sera può fare più fresco ma, a meno di brutti temporali, non saranno necessari né il cappotto, né la giacca a vento.

Quando andare al mare in Portogallo?

L'estate è senz'altro la stagione da scegliere se volete fare una vacanza di mare in Portogallo. Le estati sono infatti calde, ventilate, con giorni lunghi e cieli blu. ... Anche la località della penisola di Troia è un'ottima scelta per passare giorni di mare e sole.

Perché il Portogallo ha questo nome?

Il nome del Portogallo, terra dei lusitani, deriva da Portus Cale, nome dell'antico insediamento situato alle foci del fiume Douro.

Dove passare l'inverno in Portogallo?

PORTOGALLO IN INVERNO: SINTRA, ALENTEJO E POI ALGARVE.

Cosa mettere in valigia per andare a Lisbona?

Cosa mettere in valigia per un weekend a Lisbona con le amiche. 10 Cose che vi consiglio di portare con voi per un viaggio in Portogallo indimenticabile.

  • Scarpe comode / running shoes. ...
  • Crema con protezione solare. ...
  • Occhiali da sole. ...
  • Acqua termale spray per il viso. ...
  • Quaderno per appunti. ...
  • Guida di viaggio.

Post correlati: