Come si contrae la balanopostite?
Come si contrae la balanopostite?
Come detto, la balanite è generalmente provocata da un'infezione batterica (Streptococcus pyogenes, Staphylococcus aureus, Neisseria gonorrhoeae, Chlamydia trachomatis, Escherichia coli) o fungina (Candida albicans) che può essere trasmessa in seguito a rapporti sessuali, associarsi a scarsa igiene intima o all' ...
Quali sono i sintomi delle escoriazioni?
- Escoriazioni: sintomi Le escoriazioni possono generare dolore, la cui intensità dipende dall'entità della lesione. Tra gli altri sintomi associati alle escoriazioni ricordiamo: edema, percezione di calore circoscritto e sanguinamento. Escoriazioni: trattamento. Le escoriazioni lievi non necessitano di particolari cure.
Cosa si intende per escoriazione cutanea?
- Cosa si intende per escoriazione cutanea? L’ escoriazione è una lesione superficiale della cute, di origine traumatica che interessa epidermide e derma superficiale. Essa di manifesta con: Dolore di varia intensità. Edema lieve. Arrossamento e irritazione della pelle.
Quali sono le cure per le escoriazioni lievi?
- Le escoriazioni lievi non necessitano di particolari cure. Quelle più estese richiedono l'accurata pulizia della ferita: dopo aver rimosso ogni eventuale corpo estraneo insidiatosi nell'escoriazione, procedere con la disinfezione dell'area. Eventualmente, applicare sostanze antidolorifiche e bendare l'escoriazione.
Come si svolge l'escoriazione di secondo grado?
- Escoriazione di secondo grado: la lesione si spinge poco oltre l'epidermide, coinvolgendo anche il derma. In tal caso, l'escoriazione è spesso sanguinante e si caratterizza per la formazione di un'escara siero-ematica marrone, che si secca dopo 5-7 giorni.