Quanto si può guidare senza revisione?
Quanto si può guidare senza revisione?
Se non hai effettuato la revisione o la tua auto non l'ha superata, poi, non circolare su strada, fidati. L'ammontare della multa, in questo caso, va dai 1.957 agli 7.953 euro. Se hai infranto la legge più volte, rischi anche il sequestro dell'auto per 90 giorni (fermo amministrativo per sanzione accessoria).
Come fare revisione moto scaduta?
Va ricordato che se si ha in garage un motociclo con revisione scaduta è necessario trasportarlo in un centro autorizzato per la revisione e non guidarlo personalmente per evitare di incorrere in sanzioni amministrative o a problemi più gravi nel caso in cui si venga coinvolti in un incidente.
Quali sono le conseguenze per la mancata revisione?
- Le conseguenze per mancata revisione È consentita la circolazione dell’auto o moto al solo fine di recarsi presso uno dei centri competenti designati nel giorno in cui è previsto l’appuntamento.
Qual è la multa per chi guida senza Revisione auto?
- In caso di mancata revisione o di guida con la revisione scaduta si va incontro a delle sanzioni molto severe, con il Codice della Strada che prevede sia una multa (particolarmente elevata nei casi di recidiva) che la sospensione della carta di circolazione. Multa per chi guida senza revisione auto
Come si ferma in autostrada con la revisione scaduta?
- Se si viene fermati in autostrada con la revisione scaduta o non superata con esito favorevole, oltre alla multa prevista in questi casi (da 1 euro) vi è il fermo amministrativo del veicolo, che verrà restituito al conducente, proprietario o legittimo detentore, solo dopo la prenotazione della visita di revisione.
Qual è la sanzione per la dichiarazione di Revisione auto?
- Inoltre, chiunque presenti agli organi competenti una falsa dichiarazione di revisione auto è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682 e il ritiro della carta di circolazione.