Come si accede a Cala Violina?
Come si accede a Cala Violina?
Dei tre percorsi di accesso il più agevole è quello dal lato di Pian d'Alma, percorrete in auto o moto la Strada Provinciale 158 delle Collacchie fino al chilometro 10, seguite la segnaletica per Cala Violina immettendovi sul sentiero sterrato che percorrerete per circa 1 km dopodiché troverete il parcheggio.
In che regione si trova Cala Violina?
Maremma grossetana Cala Violina è una caletta della Maremma grossetana, nel territorio comunale di Scarlino, che si apre sul mar Tirreno all'interno della riserva naturale delle Bandite di Scarlino. La caletta è racchiusa tra i due promontori di Punta Martina a nord, che la divide da Cala Martina, e di Punta Le Canne a sud.
Dove lasciare la macchina a Cala Violina?
Il parcheggio in cui lasciare il proprio veicolo si chiama “Area di sosta di Cala violina” Ed è possibile raggiungerla dalla strada provinciale 158. Il parcheggio include un piccolo bar ed è all'aperto. L'accesso è a numero chiuso ed è presente un semaforo che regola l'accesso degli autoveicoli.
Quanto costa andare a Cala Violina?
Non è prevista una tariffa oraria, ma solo quella giornaliera. Il posteggio di Cala Violina è aperto dalle ore 8 alle 20 e per l'estate 2021 costa 10 euro al giorno per le auto, 30 euro per i camper. Non è consentito stazionare oltre le ore 20, dopo questo orario si rischia una multa per divieto di sosta.
Come si arriva a Cala Civetta?
- Si accede anche via mare, in barca o a nuoto, in quanto è vicinissima alla spiaggia di Punta Ala. La seconda via di accesso tramite guado del fiume Alma è la più rapida e la più utilizzata in quanto in 10 o 15 minuti si può raggiungere la spiaggia.