Che forma hanno le blatte?

Sommario

Che forma hanno le blatte?

Che forma hanno le blatte?

Appartenenti all'ordine dei Blattodei, questi insetti hanno forma più o meno ovale, schiacciata dorso-ventralmente e variano nella colorazione da molteplici varietà di marrone al nero. Gli adulti di alcune specie raggiungono al massimo 1,5-2 cm di lunghezza, mentre altri possono superare gli 8 cm.

Quanti tipi di blatte?

Tipi di Scarafaggi: blatta germanica, scarafaggio nero e blatta volante. Ci sono oltre 3000 specie diverse di blatte — alcune delle quali sono considerate parassiti, mentre altre sono benefiche nel loro ambiente naturale.

Quali sono i tipi di scarafaggi in Italia?

  • Esistono moltissimi tipi di scarafaggi, sono oltre 4.000 le specie diffuse in tutto il mondo ma naturalmente in Italia ne possiamo trovare solamente alcune. I più diffusi nel nostro Paese sono lo scarafaggio nero ( blatta orientalis ), lo scarafaggio marrone ( blattella germanica ) e lo scarafaggio rosso ( periplaneta americana ).

Come sono attirati dagli scarafaggi nella nostra casa?

  • Gli scarafaggi sono attirati da ambienti bui e umidi dove possono nidificare e riprodursi (muri, mobili della cucina, cassapanche, cassettiere, ecc.) In particolare sono soliti frequentare le cucine (trovano umidità e soprattutto cibo) e i bagni (solitamente l’ambiente più umido della nostra casa).

Quali prodotti naturali utilizzare per allontanare gli scarafaggi?

  • Quali prodotti naturali utilizzare per allontanare gli scarafaggi. Lavare il pavimento con acqua e aceto è il rimedio naturale più comune e di efficacia accertata. Sempre per igienizzare i pavimenti è efficace anche il percarbonato. Esistono inoltre repellenti che sfruttano gli ultrasuoni per allontanare scarafaggi, zanzare e altri insetti.

Post correlati: