Cosa prendere per dolore alla scapola?

Sommario

Cosa prendere per dolore alla scapola?

Cosa prendere per dolore alla scapola?

Rimedi e prevenzione del dolore alla scapola Parallelamente, per ridurre l'infiammazione legata a un trauma muscolare, si può ricorrere a una terapia farmacologica a base di medicinali antinfiammatori non steroidei (i cosiddetti FANS) e/o di miorilassanti.

Cosa può causare il dolore alla scapola?

  • Anche assumere una postura scorretta può originare dolore alla scapola. Questo problema è particolarmente frequente in coloro che trascorrono molto tempo davanti al computer in posizioni dannose per l’equilibrio dell’apparato locomotore. In questo caso, la scapola colpita è quella corrispondente alla mano che muove il mouse.

Qual è la funzione della scapola destra?

  • La funzione della mano destra, se l'articolazione della spalla non è danneggiata, non soffre allo stesso tempo, ma il dolore sotto la scapola può essere abbastanza forte. Come ogni formazione ossea, la scapola destra può essere soggetta a malattie infettive come l' osteomielite e la tubercolosi.

Qual è il dolore doloroso nella spalla destra?

  • Il dolore doloroso nell'area della spalla destra, nella scapola e sotto di esso, può indicare un processo cronico che si sviluppa in organi distanti dalla scapola. Dolori irradianti (riflessi) che non hanno un carattere intenso sono un tipico segno di un processo infiammatorio in agguato nel fegato, nei reni, nella cistifellea o nel pancreas.

Come trattare il dolore alla scapola di lieve entità?

  • Il dolore alla scapola di lieve entità può essere trattato con l’applicazione di antidolorifici per uso locale (formulati in crema o cerotti) o cuscinetti per la terapia del caldo e freddo. In caso di dolore intenso il medico può prescrivere antinfiammatori da assumere per bocca, miorilassanti o infiltrazioni di cortisonici.

Post correlati: