Che colore fare le persiane?

Sommario

Che colore fare le persiane?

Che colore fare le persiane?

Nella scelta dei colori delle persiane, solitamente, vengono prese in considerazione tonalità chiare come il bianco o più intense come il magenta, colori più eleganti come il dorato e il bronzo o colori ossidati lucidi e satinati.

Quale colore scegliere per gli infissi?

Lo stile classico porta con sé finiture come legni, colori caldi e tinte sobrie. Idem per lo stile rustico, in cui le venature del legno o finiture grezze si sposano bene con il resto degli ambienti. Lo stile contemporaneo ha invece più scelte: si va dai colori neutri al nero, passando per tutti i metalli.

Come abbinare il colore delle tapparelle?

In questo caso preferite le tonalità intermedie: grigio, mattone, tinta legno, verde, azzurro, tortora. Se abitate in una zona molto calda e in forte battuta di sole non usate i colori scuri che attirano il calore. Meglio quelli chiari come bianco, beige, grigio chiaro e le tinte intermedie.

Come scegliere il colore delle pareti esterne?

Nelle zone rurali si tende a scegliere colori delle pareti esterne già presenti nell'ambiente circostante, cercando di “mimetizzare” l'abitazione con il paesaggio. La scelta ricadrà quindi su tutti i colori della terra, dal sabbia al marrone alle terre rosse, oltre che ai grigi e ai bianchi (nelle zone montane).

Come abbinare porte e finestre?

Per abbinare porte e finestre, due sono le alternative: se si ama uno stile uniforme e discreto, meglio creare una sintonia tra gli infissi, le mura e le tinte dei mobili. Se si preferiscono invece gli ambienti più dinamici ed eclettici, si possono scegliere tinte e finiture a contrasto (purché non dissonanti).

Quale pavimento con porte marroni?

I toni scuri Quando sono le porte ad essere dipinte di scuro, i pavimenti dovrebbero essere chiari per evitare l'effetto caverna. Se non volete rinunciare alle tonalità dark, potete schiarire il tutto con dettagli e rifiniture sulle pareti o sul resto dell'arredamento.

Post correlati: