Come eliminare le cimici dal balcone?
Come eliminare le cimici dal balcone?
Aglio. Il primo rimedio che vi segnaliamo per eliminare le cimici dal balcone è l'aglio. Le sue proprietà antibatteriche sono note ai più, piantatene un bulbo nei vasi da balcone oppure nebulizzate sulle foglie delle vostre piante una soluzione fatta con aglio e acqua precedentemente bollita.
Come eliminare le cimici naturalmente?
Come eliminare le cimici in modo efficace
- Installare le zanzariere alle finestre.
- Usare le piante aromatiche.
- Ricorrere all'aglio come antiparassitario naturale.
- La farina fossile è un'altro valido rimedio.
- L'efficacia del Tea tree oil.
Cosa utilizzare contro le cimici?
Ecco quattro rimedi naturali per allontanare questi fastidiosi insetti dalle nostre abitazioni!
- Aglio. L'aglio è un ottimo alleato per tenere lontane le cimici: il suo odore risulta molto sgradevole per questi insetti. ...
- Sapone di marsiglia. ...
- Menta. ...
- Decotto di aglio e cipolla.
Come combattere le cimici?
- Per combattere in modo naturale le cimici dovete prima accertarvi della loro presenza. Possono lasciare sui vostri vestiti, letti e pavimenti tracce della muta ed escrementi. Le cimici verdi, così come quelle asiatiche o marroni, sono in realtà più facili da notare perché basta cercarle sulle piante che teniamo in giardino, sul balcone o in casa!
Quali sono i repellenti contro le cimici?
- Menta e basilico repellenti contro le cimici Anche la menta ed il basilico sono ottimo repellenti anti-cimici. Piantine sui davanzali o in giardino tornano molto utili. Si può creare un’essenza alla menta o al basilico, proprio come quella all’aglio per creare delle barriere olfattive che tengono lontane i nostri fastidiosi parassiti.
Come si effettua la disinfestazione da cimici?
- La disinfestazione da cimici può essere effettuata mediante dei metodi naturali al 100% che permettono di evitare l’uso di prodotti chimici e nocivi per la salute.
Come usare un spray contro le cimici?
- Aglio e spray all’aglio contro le cimici. La palomena o cimice verde odia l’aglio. Un ottimo rimedio in caso di infestazione della casa è quello di lasciare nei punti strategici alcuni spicchi di aglio. Si può inoltre creare un’essenza mescolando polvere di aglio in acqua, da spruzzare su davanzali o punti di accesso alla casa.