Cos'è la fibrillazione atriale parossistica?
Cos'è la fibrillazione atriale parossistica?
Per fibrillazione atriale "parossistica" si intende una forma improvvisa di aritmia. A differenza delle altre tipologie di fibrillazione atriale, quella parossistica, ha un carattere transitorio, cioè a intermittenza, e può risolversi anche nell'arco di una settimana.
Come trattare la fibrillazione atriale?
- In ogni caso il primo passo nel trattamento della fibrillazione atriale consiste nel rallentare la velocità di contrazione e ristabilire il normale ritmo cardiaco. Il farmaco più utilizzato è la Digossina che rallenta gli impulsi elettrici. Trattamento dell'aritmia atriale parossistica nel paziente sano.
Come funziona la fibrillazione cronica?
- La FA parossistica nei pazienti non affetti da patologie cardiache ha una remissione spontanea con ritorno al fisiologico ritmo sinoidale (cardioversione) in più del 50% dei casi. La fibrillazione cronica non migliora nonostante il trattamento delle patologie di base e tende a recidivare. Le possibili complicanze della fibrillazione atriale sono:
Qual è il farmaco migliore per la fibrillazione cardiaca?
- Propafenone (es. Rytmonorm, Cardiofenone, Normarit): indicato per la cardioversione di fibrillazione atriale, nonché per il controllo del battito cardiaco. Si raccomanda di assumere 600 mg di farmaco per os o 1,5-2mg/kg, per infusione e.v. della durata di 20 minuti.
Quali sono i farmaci per la cardioversione di fibrillazione?
- Propafenone (es. Rytmonorm , Cardiofenone, Normarit): indicato per la cardioversione di fibrillazione atriale, nonché per il controllo del battito cardiaco. Si raccomanda di assumere 600 mg di farmaco per os o 1,5-2mg/kg, per infusione e.v. della durata di 20 minuti.