Quanti carboidrati al giorno per fare massa?

Sommario

Quanti carboidrati al giorno per fare massa?

Quanti carboidrati al giorno per fare massa?

Ripartizione dei macronutrienti nella dieta per la massa muscolare nel Bodybuilding
ProteineFino a 2,2gr/kg di peso corporeo
CarboidratiFino a 7-10gr/kg di peso corporeo
Grassi

Come raggiungere la quota proteica?

In generale, se all'interno della nostra alimentazione vogliamo sostituire la carne e mantenere costante l'apporto di proteine, basterà incrementare il consumo di latte e latticini, legumi, pesce.

Cosa succede se si assumono troppe proteine?

Mangiare più proteine di quelle di cui il corpo ha bisogno può interferire con gli obiettivi di salute e fitness in diversi modi, tra cui l'aumento di peso, l'aumento di grasso corporeo, lo stress ai reni, la disidratazione e la lisciviazione di importanti minerali ossei.

Quante proteine assumere?

  • Quante proteine assumere? Il DRV (Dietary Reference Value) dell’Autorità Europea per la sicurezza Alimentare fissa il consumo di quante proteine assumere a 0,83 grammi per chilogrammo di peso corporeo negli adulti. Per avere un’idea generale equivale a: 58 grammi al giorno per l’uomo medio sedentario di 70 Kg.

Quante proteine bisogna assumere?

  • Quante proteine assumere? Dato che c’è molta confusione cerchiamo di ragionare in maniera molto semplice. Affinché il corpo non abbia delle carenze, abbiamo detto che sono necessari 0,75g/kg/giorno di proteine. Un soggetto di 70 kg deve quindi assumere almeno 52 grammi di proteine.

Quali sono le proteine da assumere quando si fa attività fisica?

  • Ecco quante proteine assumere quando si fa attività fisica: nei periodi di massa si possono assumere 0,9-1,5 g/kg di proteine al giorno; nei periodi di mantenimento le proteine da assumere possono variare da 1,4 a 2,0 g/kg; nei periodi di definizione si possono mangiare più proteine, cioè da 1,7 a 2,5 g/kg;

Quali sono le proteine da consumare?

  • Possiamo così dare come indicazione di massima d’assumere almeno l’75-80% di proteine dal cibo ed il restante 20-25% da proteine in polvere, baratte proteiche ed integratori in generale.

Post correlati: