Come ottenere il reddito di emergenza?
Come ottenere il reddito di emergenza?
Come chiedere il Reddito di emergenza? La richiesta Rem va presentata esclusivamente in via telematica, tramite il sito web dell'Inps. In alternativa è possibile rivolgersi a Patronati e CAF che offrono supporto gratuito ai cittadini per richiedere il Rem usufruendo sempre del modulo domanda online sul sito Inps.
Quanti mesi sono reddito di emergenza?
I nuclei familiare, se in possesso dei requisiti, potranno inviare la domanda attraverso il portale Inps per ricevere il sussidio che va da 4 euro per quattro mesi.
Quante rate di REM 2021?
Ecco quando arrivano le tre rate di Rem con la proroga del Decreto Sostegni. Per la prima volta l'Inps parla delle date di pagamento del reddito di emergenza 2021. L'articolo 12 del Decreto Sostegni prevede altre tre rate di Rem con importo variabile da 4 euro ciascuna.
Come si calcola il reddito familiare aprile 2021?
Anche il REM 2021 si calcola applicando i valori della scala di equivalenza al minimo di 400 euro. Il valore base è 1, incrementato di 0,4 punti per ogni ulteriore componente di età maggiore di 18 anni e di 0,2 per ogni ulteriore componente minorenne.
Quando viene pagata la 4 rata del reddito di emergenza?
Il pagamento della quarta rata del reddito di emergenza arriverà in due giorni differenti: martedì 23 novembre per chi viene pagato con bonifico postale o bancario, venerdì 26 novembre per chi ha scelto il bonifico domiciliato.
Quando viene pagato il REM di giugno luglio agosto e settembre?
Reddito di Emergenza (REM) Per quanto riguarda il Reddito di Emergenza, una delle misure economiche introdotte durante il Covid-19 a sostegno dei nuclei familiari in difficoltà economica, il prossimo pagamento avverrà a partire dal 15 settembre (con importi dai 4 euro).