Cosa gestisce Don Mazzi?

Sommario

Cosa gestisce Don Mazzi?

Cosa gestisce Don Mazzi?

Dal 1989, Don Antonio Mazzi si occupa della gestione della Cascina Molino Torrette all'interno del Parco Lambro di Milano. Questo spazio è diventato la sede storica del Progetto Exodus ed è tutt'oggi la sua casa.5 giorni fa

Dove è nato don Mazzi?

Verona, Italia Antonio Mazzi/Luogo di nascita

Quanti anni don Mazzi?

92 anni (30 novembre 1929) Antonio Mazzi/Età

Come si chiama la comunità di don Mazzi?

Don Antonio Mazzi riprese il progetto e nel 1985 partì la prima carovana Exodus. Nel 1986 vennero aperte le prime comunità stabili oltre alla sede di coordinamento di Milano: a Verona, Vicenza, Bormio e Iglesias. Nel 1996 il Progetto Exodus si è trasformato in un ente autonomo che prende il nome di Fondazione Exodus.

Cosa ha fondato Don Mazzi?

Dal 1979 è direttore dell'Opera don Calabria di Milano in via Pusiano, a ridosso del Parco Lambro. La gravità evidente del fenomeno della tossicodipendenza lo spinge all'ideazione del Progetto Exodus e alla fondazione della Comunità Exodus, che nasce nel 1980 per il recupero di ragazzi tossicodipendenti.

Quali sono le più importanti comunità per il recupero dei tossicodipendenti in Italia?

Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è senza ombra di dubbio una tra le più importanti comunità per tossicodipendenti in Italia perchè, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e risolvere, così, un problema di tossicodipendenza.

Quali sono le più importanti comunità terapeutiche in Italia?

Tra le comunità terapeutiche più importanti in Italia c'è la Comunità Narconon Il Gabbiano che, in quasi 30 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a risolvere un problema di tossicodipendenza e alcolismo.

Come sono organizzate le comunità per il recupero dei tossicodipendenti?

Il ragazzo vive in stanza assieme al tutor e ad altri ragazzi. Ogni stanza ha un suo responsabile, così come ogni settore ha uno o più educatori di riferimento. Sono principalmente questi i gruppi con cui il ragazzo vive la quotidianità in comunità.

Qual è l'importanza della comunità per il recupero dei tossici dipendenti?

LA COMUNITA' TERAPEUTICA PER TOSSICODIPENDENTI COME STRUMENTO DI CURA. ... Gli ospiti di una comunità terapeutica per tossicodipendenti vivono insieme, passano una parte della loro vita in un luogo dove il compito principale è affrontare quelle problematiche che hanno provocato un momento di crisi nella loro storia.

Post correlati: