Quando prendere le gocce di Ribes Nigrum?

Sommario

Quando prendere le gocce di Ribes Nigrum?

Quando prendere le gocce di Ribes Nigrum?

Ribes nero: le proprietà curative e antinfiammatorie Contro le allergie stagionali, si utilizzano 50 gocce di macerato glicerico di ribes nero diluite in acqua, da assumere ogni mattina prima di colazione. Il trattamento va effettuato per tre mesi, sotto la supervisione di un medico o di un omeopata.

Come si usa il Ribes nigrum?

  • Antistaminico, antinfiammatorio e antinfluenzale, il ribes nigrum libera le vie aeree in caso di raffreddamento, calma i sintomi di influenza e allergia. È inoltre un ottimo alleato nella depurazione del corpo. Il ribes rigrum si utilizza come gemmoderivato, macerato glicerico, tintura madre, olio estratto dai semi, succo e infuso.

Quali sono le proprietà antiflogistiche di Ribes nigrum?

  • Le proprietà antiflogistiche ne fanno un valida aiuto anche in caso di disturbi come acne, sinusite e prostatite. Le gemme di Ribes nigrum sono ricchissime di vitamina C. Da ciò deriva l’impiego nella prevenzione delle malattie infettive, per sostenere il sistema immunitario, nelle influenze, in caso di convalescenza ed astenie.

Come si assume il macerato di Ribes nigrum?

  • Assumi 30-50 gocce di macerato di Ribes nigrum, in un po’ di acqua, 2-3 volte al dì, per 2-4 mesi. Sintomi da raffreddamento: in caso di raffreddore, mal di gola, bronchiti, influenza e febbre aiuta a liberare le vie aeree e sostiene il sistema immunitario per una pronta guarigione; da assumere il gemmoderivato e l’infuso.

Quali sono le proprietà del ribes nero?

  • Allergie e dermatiti: grazie alla presenza di flavonoidi e quercetina, il ribes nero ha un lieve effetto antistaminico. Ottimo per le irritazioni alle vie respiratorie dovute alle allergie primaverili, e in caso di orticaria o dermatiti. In questi casi, meglio assumere il macerato.

Post correlati: