Quanti giorni di malattia per asportazione neo?
Quanti giorni di malattia per asportazione neo?
Il nevo viene eliminato con un procedimento simile alla rasatura ed il suo fondo viene sottoposto a termocoagulazione. La guarigione sarà simile a quella di una lesione superficiale, la zona trattata dovrà essere medicata per 1 o 2 settimane.
Che cos'è un nevo verrucoso?
Il nevo di Unna è chiamato anche nevo verrucoso o neo moriforme. Il nevo di Unna è un neo comune che si presenta soprattutto al tronco e agli arti, e contrariamente al neo di Miescher è solitamente pigmentato, e ha una superficie irregolare e papillomatosa.
Quanti giorni di malattia per una cataratta?
La convalescenza del paziente dopo la cataratta era di almeno 15-20 giorni, per evitare che si aprisse la ferita e il recupero completo della vista dopo cataratta arrivava dopo 1-2 mesi quando era possibile fare una prescrizione attendibile degli occhiali.
Che cos'è un nevo sebaceo?
Il nevo sebaceo, noto anche come nevo organoide e nevo sebaceo di Jadassohn, è un nevo congenito e glabro che tipicamente si presenta sul volto e sul cuoio capelluto. Il nome è dovuto alla presenza di alta concentrazione di ghiandole sebacee nell'area del nevo.
Come si fa a schiarire i nei?
I nevi non si possono schiarire, ma come avevo scritto se ritenuto necessario si possono rimuovere. Aggiungo che la visita medica è dirimente, in quanto molte volte i pazienti scambiano per nei quelli che nei non sono , ma semplici "macchie" ovvero lentigo solari, assolutamente "cancellabili" con un buon Laser Revlite.
Chi opera i nei?
L'indicazione alla rimozione di un nevo viene posta esclusivamente dal dermatologo. Mentre per le altre patologie del tessuto cutaneo (lipomi, fibromi, cisti sebacee, etc.) l'indicazione all'asportazione viene posta dal chirurgo, per quanto riguarda invece i nevi, l'indicazione viene posta dal dermatologo.