Come si scopre il tumore ai reni?

Sommario

Come si scopre il tumore ai reni?

Come si scopre il tumore ai reni?

Il tumore renale può indurre la presenza di sangue nelle urine, dolore al fianco o febbre. Questo tumore viene per la maggior parte rilevato accidentalmente, eseguendo esami di diagnostica per immagini per altri motivi. La diagnosi viene effettuata mediante tomografia computerizzata o risonanza magnetica per immagini.

Che cos'è una adenoma?

Un adenoma è un tumore benigno che proviene dal tessuto ghiandolare. I tessuti influenzati fa parte di più grande categoria del tessuto conosciuta come i tessuti epiteliali. I tessuti epiteliali allineano l'interfaccia, le ghiandole, le intercapedini degli organi ecc.

Cosa significa adenoma serrato?

Adenoma di tipo convenzionale e polipi serrati: differenze Si tratta in genere di rilevatezze della mucosa del colon seghettate, sottili, di colore chiaro e senza una forma definita, rivestiti da un sottile strato di muco. Queste caratteristiche li rendono poco visibili durante la colonscopia.

Che cosa è un adenoma surrenalico?

L'adenoma surrenale è un tumore benigno che si può originare dalle 3 diverse zone della corticale del surrene. Rappresenta la neoplasia più comune delle ghiandole in questione, riscontrato nel 90% dei casi.

Post correlati: