Quando fa male il ginocchio nella parte interna?
Quando fa male il ginocchio nella parte interna?
Tra le cause di dolore al ginocchio interno, infatti, figurano: l'artrosi al ginocchio, gli infortuni al legamento collaterale mediale, gli infortuni al menisco mediale, l'artrite reumatoide, la borsite della zampa d'oca o borsite anserina, la sindrome della plica medio-patellare e le contusioni al ginocchio mediale.
Quali sono le cause dell'infiammazione del ginocchio?
- L'infiammazione, in caso di tendini o legamenti, può essere causata da un trauma o dalla riduzione delle borse sierose che sono delle borse contenenti un liquido chiamato liquido sinoviale che serve a ridurre i fenomeni di attrito e sfregamento tra le varie strutture del ginocchio.
Quali sono le cause del dolore al ginocchio nella parte inferiore?
- Quali sono le cause del dolore al ginocchio nella parte inferiore? Questo tipo di dolore è connesso all’infiammazione del tendine rotuleo a causa di errori di allenamento, infortuni pregressi, utilizzo di calzature inadeguate, alterazioni metaboliche, assunzione di determinati farmaci e obesità.
Quali legamenti possono colpire il ginocchio?
- Legamenti. l' infiammazione può colpire i legamenti propri del ginocchio: legamento Collaterale Mediale che collega femore e tibia, legamento Collaterale Laterale, il legamento Crociato Anteriore, e il legamento Crociato Posteriore.
Qual è il trigger point del ginocchio?
- Nel caso della parte laterale del ginocchio la presenza di un trigger point del muscolo vasto laterale o del tensore della fascia lata può mostrarsi al paziente come un forte dolore localizzato nella parte esterna della gamba, rendendo molto difficoltosa e dolorante anche la deambulazione.