Che velocità può raggiungere un caccia bombardiere?
Che velocità può raggiungere un caccia bombardiere?
Il velivolo, di sei metri, sarà rilasciato da un bombardiere B-52 al largo delle coste della California e dovrà essere in grado di volare per circa 300 secondi alla velocità fantascientifica di mach 6, ovvero oltre 7.000 km/h, quanto basta per raggiungere Londra da New York in meno di un'ora.
Quali sono i tipi di aerei?
- Tipi di aerei. Aerei terrestri. Idrovolanti. Aerei anfibi. Aerei:Civili-Militari. La Fusoliera. É il “guscio” dove trovano posto:equipaggio,passegeri,merci,sistemi di guida e controllo. Le Ali. Hanno il compito di sostenere il veicolo .
Quando ha origine il termine aéroplane?
- Il termine risale alla seconda metà dell' Ottocento e ha origine nel francese aéroplane, composto dal greco antico ἀήρ (aèr, aria) e dal latino planus (piatto). È utilizzato, nelle sue svariate forme, dimensioni e configurazioni, come mezzo di trasporto di persone, di merci e come strumento militare.
Quali sono gli aerei militari e civili?
- Gli aerei sono divisi in due categorie, militari e civili. Quelli militari a loro volta si dividono in aerei da caccia, bombardieri, aerei da attacco al suolo, aerei da addestramento, aerei da ricognizione, aerei da trasporto. Quelli civili si dividono in aerei di linea, aerei per trasporto merci (detti anche cargo), jet executive e aerei da ...
Qual era il motore dell'aeroplano?
- Ma alla fine della guerra, all'apice dello sviluppo degli aerei ad elica, una nuova invenzione sviluppata in quegli anni da tedeschi e britannici stava per rivoluzionare completamente l'aeroplano per la seconda volta dopo il passaggio alla produzione di monoplani: era il motore a getto.