Cosa sostituisce il pantoprazolo?

Sommario

Cosa sostituisce il pantoprazolo?

Cosa sostituisce il pantoprazolo?

L'esomeprazolo è il più recente dei farmaci “inibitori della pompa protonica”, il cui capostipite è l'omeprazolo: altri sono il lanzoprazolo, il pantoprazolo, il rabeprazolo.

Quanto costa il pantoprazolo 20 mg?

Confronta 201 offerte per Pantoprazolo 20 Mg a partire da 2,31019 - Eugastrol Reflusso si usa nel trattamento a breve termine dei sintomi della malattia da reflusso (per es. pirosi, rigurgito acido) negli adulti.

Quando prendere pantoprazolo 20?

Quando e come deve prendere PANTOPRAZOLO DOC Generici 20 mg? Prenda le compresse 1 ora prima di un pasto senza masticarle o frantumarle e le deglutisca intere con un po' di acqua. La dose raccomandata è una compressa al giorno.

Cosa contiene pantoprazolo?

  • Cosa contiene PANTOPRAZOLO DOC Generici 20 mg: Il principio attivo è: pantoprazolo. Ogni compressa gastroresistente contiene 20 mg di pantoprazolo (come pantoprazolo sodico sesquidrato). Gli altri componenti sono: Nucleo della compressa . Maltitolo (E 965), crospovidone tipo B, carmellosa sodica, sodio carbonato anidro (E 500), calcio stearato

Come è metabolizzato pantoprazolo?

  • Pantoprazolo è ampiamente metabolizzato nel fegato dal sistema enzimatico del citocromo P450. La principale via di metabolizzazione è la demetilazione da parte del CYP2C19 e altre vie metaboliche includono l’ossidazione mediante il CYP3A4.

Cosa è il pantoprazolo DOC 20?

  • Pantoprazolo Doc 20 ... Un leggero aumento di alterazioni neoplastiche della tiroide è stato osservato nel gruppo di ratti trattati con la dose più alta (200 mg/kg). L’insorgenza di tali neoplasie è associata alle modificazioni pantoprazolo-indotte nel catabolismo della tiroxina nel fegato del ratto.

Come evitare l’uso di pantoprazolo durante la gravidanza?

  • In via precauzionale, è preferibile evitare l’uso di Pantoprazolo durante la gravidanza. Allattamento. Studi sugli animali hanno dimostrato l’escrezione di pantoprazolo nel latte materno. Non ci sono informazoni sufficienti sull’escrezione di pantoprazolo nel latte materno, anche se è stata riportata l’escrezione nel latte materno..

Post correlati: