Cosa può causare il dolore al testicolo?
Cosa può causare il dolore al testicolo?
Il dolore al testicolo sinistro riconosce numerose cause; tra queste cause, le più importanti sono: il varicocele, i traumi in sede scrotale, l'idrocele, l'orchite, l'epididimite, la cisti dell'epididimo, la torsione testicolare e il tumore al testicolo.
Cosa fare in caso di dolore al testicolo destro?
Per curare il dolore testicolare occorre individuare e intervenire sulla causa esterna o patologica – che ne è alla base. Il dolore in alcuni casi può essere alleviato con farmaci antinfiammatori o applicando impacchi freddi. Meglio inoltre evitare abiti troppo aderenti.
Quanto può durare il dolore al testicolo?
Usualmente si presenta come un lieve fastidio al testicolo o allo scroto, può insorgere la notte durante il sonno, nella stazione eretta, può durare da pochi minuti a ore e scomparire anche spontaneamente. Vi è una correlazione frequente con l'attività fisica e in alcuni casi anche con i rapporti sessuali.
Quanto dura dolore testicolo?
Può manifestarsi come un piccolo fastidio al testicolo o allo scroto, può insorgere durante il sonno o nella stazione eretta, può durare da pochi minuti a ore e scomparire spontaneamente. Frequente è la relazione con l'attività fisica sportiva e in alcuni casi anche con i rapporti sessuali.
Cosa fare in caso di colpo ai testicoli?
La prima cosa da fare in caso di incidenti di qualsiasi tipo che provochino danno ad uno o ad entrambi i testicoli è rivolgersi ad un pronto soccorso, o ad uno specialista andrologo, specialmente se al dolore si associa nausea o vomito o se il dolore o il gonfiore persistono per più di 24 ore.