Come registrare una riduzione del canone di locazione?

Sommario

Come registrare una riduzione del canone di locazione?

Come registrare una riduzione del canone di locazione?

L'accordo di modifica del canone, sia in caso di diminuzione che in caso di aumento del canone, può essere comunicato all'Agenzia delle Entrate direttamente utilizzando, se si è in possesso del codice Pin, i servizi telematici dell'Agenzia.

Come comunicare la variazione di un contratto di locazione o di affitto?

  • Comunicare la variazione di un contratto di locazione o di affitto diventa più facile. La rinegoziazione del contratto, sia in caso di diminuzione che di aumento del canone, può essere comunicata all’Agenzia delle entrate direttamente via web con il Modello RLI senza bisogno di recarsi allo sportello.

Quando si redige un contratto di locazione?

  • Quando si redige un contratto di locazione non è affatto detto che tutte le condizioni stipulate restino immutate sino al termine del contratto. E’ possibile, come per tutti gli atti giuridici negoziali, che le parti si accordino diversamente su alcuni punti del contratto.

Quando deve essere presentata la comunicazione di variazione del locatore?

  • Deve essere presentata all’Agenzia delle Entrate una comunicazione di variazione del locatore nei 30 giorni dal passaggio di proprietà dell’immobile, senza nessun costo aggiuntivo. Non ci sono altri adempimenti.

Come effettuare la registrazione di una modifica del contratto di locazione?

  • La registrazione di una modifica del contratto di locazione, quindi, è utile per offrire certezza al fatto che quel cambiamento sia successivo al contratto registrato. Registrazione volontaria di atti. Quando si vuole offrire certezza alla modifica di una clausola del contratto di locazione è opportuno quindi, effettuarne la registrazione.

Post correlati: