In che cosa consiste la pranoterapia?
Sommario
- In che cosa consiste la pranoterapia?
- Come sapere se sei un pranoterapeuta?
- Quali sono i benefici della pranoterapia?
- Quanto costa una seduta da un pranoterapeuta?
- Cosa fa il Pranopratico?
- Come esercitare la pranoterapia?
- Come curare le persone con l'energia delle mani?
- Come si fa a diventare pranoterapeuta?
- Quante sedute di pranoterapia?
- Chi cura con le mani?
In che cosa consiste la pranoterapia?
Generalità La pranoterapia è una forma di medicina alternativa che si prefigge lo scopo di trattare diversi disturbi attraverso la semplice imposizione delle mani. La pranoterapia viene praticata ed esercitata dal cosiddetto pranoterapeuta o pranoterapista, talvolta, chiamato anche "guaritore".
Come sapere se sei un pranoterapeuta?
Quali sono i test da effettuare?
- La tecnica della Camera Kirlian. ...
- La tecnica elettroencefalografica. ...
- Test di psicocinesi computerizzata. ...
- Test della azione a distanza su un colloide di ossicloruro di bismuto. ...
- Test sulla velocità di sedimentazione del sangue.
Quali sono i benefici della pranoterapia?
Una seduta di pranoterapia induce un forte senso di rilassamento, che favorisce la qualità della vita e, spesso, il miglioramento della situazione di dolore. Non utilizzando farmaci e non prevedendo interventi cruenti, la pranoterapia non ha effetti collaterali.
Quanto costa una seduta da un pranoterapeuta?
Negli studi specializzati il costo seduta di pranoterapia può variare da un minimo di 30 euro all'ora a un massimo di 100 euro all'ora, mentre la quota media più diffusa è di 50 euro all'ora per un trattamento.
Cosa fa il Pranopratico?
Il pranopratico - la dicitura pranoterapeuta si tende a non usare più - lavora con le mani a distanza o in appoggio al corpo, per armonizzarne l'energia vitale favorendo nel ricevente uno stato di rilassamento profondo e vigile.
Come esercitare la pranoterapia?
La sua funzione è quella di dare sollievo alle persone che si rivolgono ad esso. Egli si mette in gioco grazie alla sua forza spirituale, portando il cliente a fare un viaggio introspettivo affascinante. Il prana stimola il corpo a condurre dentro di sé la matrice delle sue azioni.
Come curare le persone con l'energia delle mani?
La pranoterapia è una pratica di medicina alternativa che consiste nell'imposizione delle mani in corrispondenza della parte malata allo scopo di permettere il passaggio di prana (un supposto "soffio vitale") tra il corpo dell'operatore e quello del paziente.
Come si fa a diventare pranoterapeuta?
Per imparare la professione di pranoterapeuta, si può iniziare a frequentare lo studio di un bravo pranoterapeuta e imparare pian piano tutti i “segreti” della professione. Esistono poi delle ottime scuole da frequentare e percorsi formativi per diventare abili pranoterapeuti.
Quante sedute di pranoterapia?
La lunghezza di un ciclo terapeutico di pranoterapia varia da caso a caso, ma in genere è possibile ottenere importanti miglioramenti con un numero contenuto di applicazioni, che in genere variano tra le 5 e le 10 sedute.
Chi cura con le mani?
La pranoterapia si fonda su basi filosofiche; tratto distintivo della pranoterapia è dato dalla gran parte di quei guaritori che, operando con l'imposizione delle mani, attribuiscono questa loro supposta capacità guaritrice ad un qualcosa (che alcuni chiamano "fluido", altri "forza" e altri "energia") che proverrebbe ...