Come si chiama la spada di Gandalf?
![Come si chiama la spada di Gandalf?](https://i.ytimg.com/vi/fBDoaF__DtE/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDa9XeDvzLbcoJhz3Ujm-n5AbwuSg)
Come si chiama la spada di Gandalf?
Glamdring Glamdring è una spada forgiata per il re Turgon nella Prima Era. Smarrita per migliaia di anni, viene rinvenuta da Gandalf insieme a Pungolo e Orcrist nella tana dei troll ne Lo Hobbit.
Come si chiama la spada di Aragorn?
Andúril Andúril era il nome della spada di utilizzata da Aragorn durante la Guerra dell'Anello e che divenne l'arma dei suoi successori al trono del reame unificato di Arnor e Gondor. La spada originariamente si chiamava Narsil, ed era la spada di Elendil ma quando venne riforgiata nel 3018 TE Aragorn le dette un nuovo nome.
Come si chiama la spada di Frodo?
Pungolo Dopo la sconfitta di Sauron alla fine della Terza Era, Frodo la donò a Samvise Gamgee. Il nome "Pungolo" venne dato alla spada da Bilbo dopo il suo combattimento coi Ragni Giganti di Bosco Atro, nelle prime versioni però il nome dato alla spada è "pungiglione".
Come si chiama la spada di Thranduil?
Replica ufficiale dalla saga cinematografica Lo Hobbit.
Chi è Glamdring?
Glamdring, detta anche "Martella Nemici", era una spada ad una mano e mezza forgiata per Turgon Re di Gondolin durante la Prima Era. Successivamente la spada andò perduta e riapparve nella Terra di Mezzo dove venne utilizzata da Gandalf durante la Guerra dell'Anello.
Cosa c'è scritto su Anduril?
Lama con incisa la scritta: “Io sono Anduril, che fu Narsil, la spada di Elendil, lasciate che gli schiavi di Mordor fuggano da me!” Narsil (spezzata e riforgiata come Andúril) è il simbolo della regalità di Arnor e Gondor e, per estensione, della predominanza della legge sul male.
Cosa ce scritto sulla spada di Aragorn?
Lama con incisa la scritta: “Io sono Anduril, che fu Narsil, la spada di Elendil, lasciate che gli schiavi di Mordor fuggano da me!”