Come curare la marisca anale?
Come curare la marisca anale?
Nel caso in cui una marisca anale vada rimossa, è sufficiente una procedura chirurgica di tipo ambulatoriale durante la quale la lesione viene recisa alla base. L'intervento, effettuato in anestesia locale eventualmente abbinata a sedazione, in genere non è difficoltoso.
Che cos'è il polipo sentinella?
Il polipo sentinella è una formazione rotondeggiante dal diametro medio di un centimetro che si trova nel canale anale in prossimità della ragade. Esso è di natura benigna ed è espressione di fenomeni infiammatori di lunga durata dell'ano. Il polipo sentinella accompagna solitamente la ragade cronica.
Quando faccio la cacca mi esce una pallina?
Sono piccoli noduli a livello anale simili ad una piccola pallina o un rigonfiamento vicino all'ano. Le cause dei rigonfiamenti e dei noduli anali possono essere: Emorroidi, fuoriescono dall'ano oppure si gonfiano a causa di un trombo (con coagulo all'interno);
Come si formano le ragadi?
Le ragadi anali sono causate soprattutto da: passaggio attraverso lo sfintere anale di feci dure e voluminose. stitichezza e eccessivo sforzo durante l'evacuazione. diarrea cronica.
Come si chiama la pelle intorno all'ano?
La marisca (che gli autori anglosassoni definiscono skin tag) è una masserella di cute che protrude dalla superficie dell'ano o della regione perianale. È sostanzialmente un esubero di pelle della regione anale, non dolente e non patologica, che si forma a seguito di esiti traumatici.
Come si operano i polipi anali?
Tramite un apposito divaricatore anale, il chirurgo generale ottiene la pervietà del polipo da rimuovere. L'asportazione avviene direttamente per via transanale, con la base del polipo che viene successivamente suturata tramite dei punti.
Perché ho una bolla vicino all'ano?
L'Ascesso perianale è una cavità piena di pus che si trova in prossimità dell'ano o del retto. Esso è il risultato di un'infezione acuta di una piccola ghiandola che si trova appena dentro l'ano, che si sviluppa quando batteri o sostanze estranee entrano nel tessuto perianale attraverso la ghiandola.