Dove si trova l'arcipelago Azzorre?
Dove si trova l'arcipelago Azzorre?
L'arcipelago delle Isole Azzorre si trova al largo del nord dell'Oceano Atlantico a circa 1.500 km da Lisbona e circa 3.900 km dalla costa orientale del Nord America.
Come si vive nelle Azzorre?
Vivere alle Azzorre: pro e contro
- basso costo della vita;
- natura incontaminata;
- quasi totale mancanza di criminalità e di terrorismo;
- bassa densità di popolazione;
- clima mite;
- burocrazia snella dal punto di vista di permessi e ottenimento della cittadinanza.
Qual è l'arcipelago delle isole Azzorre?
- L'arcipelago delle Isole Azzorre si trova ad ovest del Portogallo, Stato di cui fa politicamente parte. Bagnate dall'Oceano Atlantico, le 9 isole che lo formano sono caratterizzate da una fitta vegetazione, nata dalla loro origine vulcanica.
Quali sono le temperature delle isole Azzorre?
- Le isole Azzorre hanno un clima subtropicale oceanico, con un ridotto sbalzo di temperatura tra estate e inverno: si va da una media diurna di 15/17 °C in inverno a 24/26 °C nei mesi più caldi. I trenta gradi si raggiungono assai di rado, in compenso le temperature notturne non scendono mai al di sotto 7/8 gradi.
Qual è la lingua ufficiale delle isole Azzorre?
- La lingua ufficiale delle isole Azzorre è il portoghese, ma grazie all’emigrazione verso l’America e ai susseguenti rientri in patria anche l’Inglese è molto diffuso. L’economia dell’arcipelago è basata principalmente sull’agricoltura, l’allevamento, la pesca e, in tempi più recenti, il turismo. ORIGINE E POSIZIONE
Qual è la geologia delle Azzorre?
- La geologia delle Azzorre è complessa, non solo perché determinata dai fenomeni vulcanici, ma anche perché frutto dei movimenti della tettonica oceanica. L'arcipelago, infatti, di origine vulcanica, è nato dalla fuoriuscita di lava dalla crosta oceanica ed è di formazione relativamente recente.