Quante calorie contiene la scarola cotta?

Sommario

Quante calorie contiene la scarola cotta?

Quante calorie contiene la scarola cotta?

69 calorie Ci sono 69 calorie in Scarola Cotta (Aggiunta di Grasso in Cottura) (100 g).

Quante calorie hanno 100 grammi di scarola?

17 calorie Ci sono 17 calorie in Scarola (100 g).

Come si coltiva la scarola?

Per coltivare la scarola bisogna ovviamente partire dalla semina. Questa viene normalmente effettuata in semenzaio, cioè in una piccola aiuola isolata appronta per questo scopo, all'interno di un contenitore con del terriccio. Si cavano dei solchetti profondi 4-5 mm e distanti tra loro 10-12 cm.

Che tipo di insalata e la scarola?

La scarola (o indivia scarola) è una varietà di indivia (come ad es. l'insalata Belga) appartenente alla famiglia delle Asteraceae, Genere Cichorium, Specie endivia, varietà latifolium; la nomenclatura trinomiale della scarola è Cichorium endivia latifolium.

Quanti tipi di scarola ci sono?

Le varietà più diffuse di indivia si differenziano in crispum, conosciuta come riccia, o latifolium, meglio conosciuta come scarola.

  • Riccia a cuore pieno Ducale. ...
  • Riccia gigante degli ortolani Wallone. ...
  • Scarola a Cuore Pieno Bubikopf. ...
  • Scarola Cornetto di Bordeaux. ...
  • Scarola bionda Samoa. ...
  • Scarola gigante degli ortolani Solera.

Come si chiude la scarola?

Per indivia riccia e scarola (Cichorium endivia) circa una decina di giorni prima della raccolta e quindi più o meno due mesi dopo il trapianto, è necessario prendere un filo di raffia e legare in posizione mediana l'intero cespo in modo che i raggi solari non colpiscano l'interno della pianta.

Come curare la scarola?

La scarola è molto semplice da coltivare, basta tenere pulita l'aiuola dalle erbe infestanti e controllare che non manchi acqua alle piantine, in particolare all'inizio della coltivazione. L'imbianchimento è importante per migliorare la qualità dell'insalata raccolta.

Post correlati: