Quando deve essere sospesa la NASpI?

Sommario

Quando deve essere sospesa la NASpI?

Quando deve essere sospesa la NASpI?

  • Fondamentale entro un mese dall'inizio del lavoro comunicare all'INPS per l'appunto la ripresa dell'attività lavorativa e il reddito annuo previsto, altrimenti la Naspi è sospesa se il contratto di lavoro è di durata massima di 6 mesi oppure del tutto annullata se superiore ai 6 mesi.

Come comunicare all'INPS la sospensione della Naspi?

Il servizio è sul sito INPS accedendo con le proprie credenziali nella sezione Prestazioni e servizi>Servizi, digitando " NASpI " nel campo "Testo libero" e cliccando su NASpI -COM:invio comunicazione.

Come comunicare all'INPS inizio lavoro Naspi?

Il modulo Naspi com è un modello telematico, utilizzato da tutti i disoccupati percettori di Naspi, che devono comunicare all'Inps, entro 30 giorni: le variazioni di indirizzo o le nuove modalità di pagamento. In questo ultimo caso bisogna allegare il modello Sr163.

Qual è l’obbligo di invio della NASpI com?

  • l’obbligo di invio della Naspi Com, poi, è presente in tutti i casi in cui a nuova attività lavorativa sia relativa a un rapporto di lavoro instaurato con datori di lavoro stranieri sul territorio di uno Stato estero;

Quando la NASpI decade?

  • Se il lavoratore non comunica il reddito e il rapporto di lavoro è di durata pari o inferiore a 6 mesi, la Naspi viene sospesa; se il rapporto è di durata superiore a 6 mesi o a tempo indeterminato, in mancanza di comunicazione del reddito la Naspi decade.

Qual è il limite di reddito della NASpI?

  • Indennità di disoccupazione Naspi e nuovo lavoro subordinato: limite di reddito - Il disoccupato che prende la Naspi può trovarsi un altro lavoro come dipendente e continuare a prendere il sussidio di disoccupazione se il reddito dal nuovo lavoro non supera gli 8000 euro annui (o meglio, l'equivalente del reddito minimo escluso da imposizione ...

Post correlati: