Come correggere la certificazione unica?

Sommario

Come correggere la certificazione unica?

Come correggere la certificazione unica?

In caso di sostituzione di una certificazione precedentemente inviata l'utente dovrà:

  1. barrare la casella Sostituzione posta nel frontespizio.
  2. compilare una nuova certificazione comprensiva delle modifiche dei dati fiscali.
  3. impostare con il valore “S” il campo 9 della parte fissa del record D della C.U.

Cosa significa certificazione unica rettificata?

In sostanza, INPS tramite le proprie sedi territoriali, sta inviando una comunicazione nella quale si evince che è stato riscontrato un errore nella precedente comunicazione unica inviata al contribuente per cui è stata emessa una rettifica. ...

Cosa fare se il Cud Inps è sbagliato?

In caso di riscontro di un errore nella CU il contribuente è tenuto a darne comunicazione all'Inps, in modo che lo stesso possa effettuare una rettifica e darne comunicazione all'Agenzia delle Entrate.

Qual è la scadenza per l’invio della certificazione unica 2019?

  • Arrivata ormai la scadenza per l’invio della certificazione unica 2019, fissata al 7 marzo, nel caso di errori o di scarto della CU trasmessa entro la scadenza è possibile effettuare un nuovo invio entro il termine di cinque giorni.

Quanto sarà ridotta la sanzione per la certificazione unica?

  • In caso di correzione della certificazione unica la sanzione sarà ridotta ad 1/3 e quindi sarà pari a 33,33 euro per ogni CU corretta e nuovamente inviata. Viene inoltre ridotto anche l’importo massimo di sanzione applicata al sostituto d’imposta, che passa da 50.000 a 20.000 euro.

Quando deve essere trasmessa la certificazione unica?

  • Certificazione Unica errata trasmessa entro il 30 aprile 2020, poi corretta e nuovamente trasmessa entro 5 giorni. nessuna sanzione. Certificazione Unica errata trasmessa entro il 30 aprile 2020, poi corretta e nuovamente trasmessa entro 60 giorni.

Qual è la sanzione per il rinvio della scadenza della certificazione unica 2020?

  • Il rinvio della scadenza consentirà di evitare l’applicazione delle sanzioni previste in caso di invio tardivo, errato o omesso della certificazione unica 2020. L’invio tardivo, omesso o con errori della certificazione unica è punito con una sanzione pari a 100 euro per ciascuna delle certificazioni uniche oggetto di errore o ritardo.

Post correlati: