Come si registra il prestatore nel Libretto Famiglia?

Sommario

Come si registra il prestatore nel Libretto Famiglia?

Come si registra il prestatore nel Libretto Famiglia?

L'attivazione del Libretto Famiglia dovrà essere effettuata tramite la procedura telematica sul sito INPS raggiungibile al seguente percorso: “www.inps.it > prestazioni occasionali”. Per potersi registrare è necessario essere in possesso di PIN INPS, SPID, CIE o CNS. Così come indicato nella circolare INPS n.

Chi può essere pagato con Libretto Famiglia?

Viene utilizzato per retribuire colf, badanti, baby sitter. Come si richiede? Il Libretto famiglia INPS è uno strumento che serve per retribuire prestazioni di lavoro occasionale come la tata, la badante e la colf composto da titoli di pagamento, ovvero voucher, del valore di 10 euro l'uno.

Come pagare baby sitter con Libretto Famiglia?

Gli importi vanno versati sul proprio libretto famiglia , sempre in multipli di 10€, prima delle prestazioni, utilizzando:

  1. il modello F24 Elide in Posta o in banca.
  2. il pagamento on line, con carta di credito o con bonifico online, sempre sulla piattaforma INPS, quindi direttamente da casa.

Come funziona il Libretto Famiglia per bonus baby sitter Covid?

A seguire, una volta presentata la domanda di bonus, il genitore, a seguito dell'accoglimento dell'INPS, effettuerà l'appropriazione delle somme. In questo modo il bonus viene accreditato sul Libretto di famiglia, da utilizzare per remunerare in tutto o in parte le prestazioni di baby-sitting.

Come si registra il prestatore?

Il primo passo da compiere per diventare prestatore di lavoro è: registrarsi sul sito dell'INPS. Questa può avvenire tramite la richiesta dello SPID o la tipica registrazione, in quest'ultimo caso è necessario attendere almeno due settimane per completare la procedura.

Post correlati: