Cosa fare con Artemisia?
Cosa fare con Artemisia?
L'artemisia (Artemisia annua) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae....Bere una tisana di artemisia sotto forma di infuso può essere utile per:
- Alleviare i dolori mestruali.
- Alleviare i disturbi della sindrome pre-mestruale.
- Favorire la digestione.
- Contro il mal di stomaco legato al ciclo mestruale.
Cosa succede se fumi Artemisia?
Dal punto di vista medicinale, l'artemisia è simile alla Cannabis per i suoi benefici. ... Quando viene fumata, l'artemisia rilassa il corpo e è risaputo che aumenta la percezione e migliora il ricordo dei sogni. È leggera, come il verbasco, e quindi anch'essa è un'ottima base per il mix da fumare.
Qual è l Artemisia?
L'artemisia è una pianta dall'effetto amaro-tonico, utile soprattutto in caso di inappetenza e problemi digestivi. L'artemisia (Artemisia vulgaris) è una pianta perenne della famiglia delle Asteracee, utilizzata in passato per le sue proprietà aromatiche, digestive e per favorire la comparsa delle mestruazioni.
Che proprietà ha l artemisia?
La medicina popolare e la tradizione descrivono l'artemisia come una pianta diuretica, amaro-tonica, emmenagoga, antispasmodica, sudorifera, febbrifuga, colagoga, sedativa, antielmintica, anoressizzante e digestiva. In liquoreria, l'artemisia trova impiego nella preparazione di amari.
Dove si trova la pianta artemisia?
L'Artemisia comune (nome scientifico Artemisia vulgaris L., 1753) è una pianta arbustiva della famiglia delle Asteracee, nativa delle zone temperate dell'Europa, Asia e Nord Africa, ma naturalizzata anche in Nord America.