Quando si può guidare una barca?

Sommario

Quando si può guidare una barca?

Quando si può guidare una barca?

Per le imbarcazioni da diporto (barche con una lunghezza compresa tra i 10 ed i 24 metri) sarà necessario aver compiuto i 18 anni di età; invece, per mettersi alla guida dei natanti, ossia delle barche la cui lunghezza non superi i 10 metri, sarà sufficiente aver compiuto i 16 anni.

Che barca posso guidare con patente B?

Con questa patente nautica non esistono limiti di potenza: si possono dunque guidare tutte le barche – a vela e a motore – lunghe fino a 24 metri, entro le 12 miglia.

Come si guida un natante?

0:521:51Clip suggerito · 59 secondiRegole fondamentali di navigazione - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Che barca si può guidare a 14 anni?

Le imbarcazioni da diporto (con lunghezza compresa tra i 10 e 24 metri) possono essere condotte solo da titolari di patente nautica maggiorenni. I natanti (cioè barche di lunghezza inferiore ai 10 metri) possono essere condotti anche dai minorenni senza patente. ... Per le barche a remi, il limite si abbassa a 14 anni.

Che barca posso portare senza patente?

Ricapitolando: senza la patente nautica è possibile guidare barche di lunghezza inferiore ai dieci metri, se la barca è a motore; barche inferiori ai sei metri, se si tratta di barche a vela, non oltrepassando le sei miglia marine, e purché lo scafo abbia un motore con potenza inferiore o pari ai 40,8 cavalli.

Come guidare un gommone 40 cavalli?

In Italia, per guidare gommoni o barche con motorizzazioni superiori a 40 CV, è necessario essere in possesso della patente nautica. E' consentito invece guidare gommoni fino a 40 CV senza obbligo di patente nautica.

Post correlati: