Quante volte alla settimana si dovrebbe usare la piastra?

Sommario

Quante volte alla settimana si dovrebbe usare la piastra?

Quante volte alla settimana si dovrebbe usare la piastra?

Spesso (in special modo le giovanissime) abusano di piastra, arrivando a passarla sui propri capelli anche più volte al giorno. Se proprio non se ne può fare a meno, si consiglia di non passare la piastra più di una volta a settimana.

Qual è la temperatura giusta per la piastra?

Temperatura Per i capelli danneggiati, fragili e sottili si consiglia di utilizzare le temperature più basse intorno ai 140°C – 160°C, i capelli molto ricci e spessi invece possono essere trattati con temperature molto più alte, fino a 235°C.

Come non far gonfiare i capelli con l'umidità dopo la piastra?

Applicare un prodotto specifico per il brushing (Heat Styling di Redken) che contenga film protettivi ed agenti idratanti per proteggere il capello dal calore del phon e rafforzare la cheratina, impedendo all'umidità di penetrare facilmente.

Quanto dura l'effetto della piastra?

In una prima fase i capelli vengono ammorbiditi con cheratina, collagene e proteine. Poi vengono tirati ciocca per ciocca e lucidati. Il tempo che passerai dal parrucchiere può variare dalle due alle tre ore, ma per almeno sei mesi ti togli il pensiero della piastra. L'effetto liscio dura fino alla ricrescita.

Perché la piastra rovina i capelli?

Non è la piastra che rovina i capelli, ma è la temperatura. «Quando supera i 200 i gradi i capelli subiscono uno shock termico e basta una volta sola per creare le doppie punte, far virare il colore, o rovinare la fibra capillare. ... L'ideale sarebbe far passare un po' di tempo tra il phon e la piastra.

Quanto fa male la piastra?

La piastra agisce sul capello e non dovrebbe mai toccare le radici. Molto spesso però finiamo per avvicinare troppo le piastre calde alle radici, andando anche danneggiare il cuoio capelluto. Se il cuoio capelluto è danneggiato, sono danneggiate anche le radici e di conseguenza l'intero capello.

Post correlati: