Cosa vedere a Braga in mezza giornata?
Cosa vedere a Braga in mezza giornata?
- Bom Gesù Santuario.
- Cattedrale di Sé a Braga.
- Giardino di Santa Barbara.
- Museo Biscaínhos.
- Arco da Porta Nova.
- Teatro Circo.
- Palácio do Raio.
- Monastero di Tibães.
Quanti giorni per visitare Braga?
Una permanenza di due giorni consente di avere a disposizione una giornata intera per visitare il centro storico e di trascorrere il secondo giorno visitando il Bom Jesus e due chiese meno note che sorgono sul versante della collina: il Santuário do Sameiro e l'Igreja da Falperra.
Come spostarsi a Braga?
Come arrivare a Braga Braga si raggiunge senza alcuna difficoltà in aereo, atterrando all'aeroporto Sa Carneiro di Porto: da lì in poco più di un'ora di autobus, che parte direttamente dall'aeroporto, si raggiunge il centro di Braga.
Cosa vedere a Coimbra in mezza giornata?
Cosa vedere a Coimbra: itinerario di mezza giornata nella città universitaria portoghese
- Praça de 8 Maio e il Monastero della Santa Croce.
- Praça do Comércio.
- Cattedrale vecchia di Coimbra.
- Università di Coimbra: da vedere assolutamente.
- Cattedrale nuova di Coimbra.
Quante chiese ci sono a Braga?
Perdetevi nel labirinto di stradine strette dove troverete chiese gotiche ed edifici barocchi. In città si contano più di 30 chiese, ecco perché è anche conosciuta come la Roma Portoghese, la più importante è la Cattedrale di Braga, la più antica del Portogallo risalente al 1070.
Quanto tempo occorre per visitare Coimbra?
Una visita a Coimbra richiede almeno una giornata intera, mentre con le gite in giornata e le attrazioni nella zona circostante si può estendere il proprio soggiorno a 4-5 giorni.
Come muoversi a Coimbra?
Autobus: esistono linee dirette dalle principali città del Paese tra cui la economicissima Rede Nacional de Expressos (sperimentata personalmente); Treni: le tratte ferroviarie sono gestire da CP – Coimboios de Portugal e sono economiche, comode e veloci.