Quando bisogna iniziare a studiare per il test di medicina?

Sommario

Quando bisogna iniziare a studiare per il test di medicina?

Quando bisogna iniziare a studiare per il test di medicina?

Il test di accesso a Medicina si tiene in settembre e la data ufficiale viene confermata ogni anno da una comunicazione ufficiale da parte del Ministero dell'Istruzione. Se avete già le idee chiare sul vostro futuro, il consiglio è iniziare subito a studiare per il test, anche durante la quarta superiore.

Cosa fare se non si supera il test di medicina?

I corsi di scienze biologiche, biotecnologie, farmacia e ctf, sono un'ottima alternativa a medicina perché nel loro piano di studio comprendono tanti argomenti che sono presenti anche nella prova di ammissione a medicina. Quindi, potrai sfruttare questo anno per prepararti meglio all'esame e ritentarlo nel 2022.

Come si fa ad iscriversi al test di medicina?

Come iscriversi al test di Medicina: tutti i passaggi da seguire

  1. Iscrizione su Universitaly.it. L'iscrizione al test di Medicina-Odontoiatria va effettuata dal primo al 22 luglio 2021 sul sito www.universitaly.it. ...
  2. Scaricare il bando dell'ateneo dove farete il test. ...
  3. Pagare la quota di iscrizione al test.

Quante persone provano il test di Medicina 2021?

Saranno circa 77mila gli aspiranti camici bianchi che a partire dalle 13 parteciperanno alla prova, che si terrà come sempre in contemporanea in tutta Italia, per tentare di conquistare uno dei 15.273 posti messi a disposizione dagli atenei, di cui 14.020 per Medicina e Chirurgia e 1.253 per Odontoiatria.

Post correlati: