Dove mettere i dischi in vinile?

Sommario

Dove mettere i dischi in vinile?

Dove mettere i dischi in vinile?

Puoi mettere i dischi anche in borse per vinili più o meno rigide, come avere uno zainetto o una valigia dove custodirli. Tra l'altro ci sono anche vere e proprie valigie per vinili in commercio. Borse e valigie sono di varie misure, quelle standard ti permettono di farci stare anche 30-35 LP.

Come costruire un porta vinile?

0:1220:06Clip suggerito · 55 secondiPorta vinili fai da te .Mettiamo in ordine i nostri amati dischi - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come sistemare i vinili in casa?

Appesi al muro, come opere d'arte Per farlo, la scelta migliore (e preferibile a quella di incorniciarli) è sicuramente quella di acquistare, o di fabbricarsi da soli, un porta-dischi appendibile realizzato con plastica trasparente. Qui potremo inserire i nostri album preferiti, avendone sempre accesso.

Come trasportare i vinili?

Niente copertine Per prima cosa, bisogna estrarre ogni disco dalla sua copertina e sistemarlo in una custodia di plastica. Se avete un sacco di dischi e volete che non si rovinino a causa di calore, umidità e graffi, dovrete quindi comperare un sacco di custodie (sorry).

Come si rovina un vinile?

Nessuna esposizione a luce diretta o intensa. Il vinile è molto suscettibile alla luce ultravioletta che può danneggiare il disco in pochi minuti. Per i migliori risultati, non conservare i tuoi dischi in una finestra luminosa, una serra o un lettino abbronzante.

Come non rovinare vinili?

  1. 1) Tieni le dita sui bordi del disco. ...
  2. 2) Non tremare quando metti la puntina su un LP in vinile. ...
  3. 3) Attendere che il piatto del giradischi sia fermo. ...
  4. 4) Non impilare i dischi in vinile. ...
  5. 5) Non rovinare una bella copertina con il nastro adesivo. ...
  6. Conclusioni.

Quanti anni dura un vinile?

Il vinile è il formato fisico di registrazione del suono più stabile mai sviluppato (1 punto a favore per il vinile nel grande dibattito sui formati). Diversamente dalle cassette e dai CD, possono durare 100 anni in ambienti controllati.

Post correlati: