Quante mensilità ha il Ccnl alimentare?
Sommario
- Quante mensilità ha il Ccnl alimentare?
- Quanto guadagna un secondo livello alimentare?
- Come faccio a sapere se prendo la quattordicesima?
- Quali sono i giorni lavorativi del CCNL alimentare?
- Quali sono i minimi retributivi del CCNL alimentare?
- Qual è il secondo livello dell’industria alimentare?
- Quali sono i giorni lavorativi delle industrie alimentari?
Quante mensilità ha il Ccnl alimentare?
Con l'accordo del 5 febbraio 2016 ratificato dalla maggioranza dei lavoratori il 21 aprile 2016, è stato rinnovato il ccnl per i dipendenti delle aziende alimentari industria che apporta importanti modifiche in materia di 13 e 14 mensilità .
Quanto guadagna un secondo livello alimentare?
1ª di cui 1.701,67 euro di stipendio minimo, 530,51 euro di contingenza 10,33 euro di altri elementi EDR; stipendio di 1.873,37 euro per i dipendenti inquadrati al livello VV. PP. 2ª di cui 1.340,72 euro di stipendio minimo, 522,32 euro di contingenza 10,33 euro di altri elementi EDR.
Come faccio a sapere se prendo la quattordicesima?
Se Pierina ha uno stipendio di 2200 euro, l'INPS le corrisponderà l'80% della sua quattordicesima, ovvero un importo di 1026 euro. Tale importo, diviso 12 volte, comparirà nella busta paga di Pierina ogni mese.
Quali sono i giorni lavorativi del CCNL alimentare?
- CCNL alimentare: ferie e permessi. Il contratto collettivo nazionale dedicato all’industria alimentare regola anche le ferie e i permessi dei lavoratori. Eccoli: se i giorni lavorativi sono 5 a settimana, i lavoratori hanno 22 giorni lavorativi di ferie l’anno: se i giorni lavorativi a settimana sono 6 , hanno 26 giorni lavorativi di ferie ...
Quali sono i minimi retributivi del CCNL alimentare?
- CCNL alimentare: i minimi retributivi. Il CCNL alimentare prevede, per ogni livello di inquadramento, una specifica retribuzione minima (compresa tredicesima e quattordicesima), che può aumentare a seconda della decisione aziendale, ma che non può scendere sotto i minimi tabellari.
Qual è il secondo livello dell’industria alimentare?
- Primo livello – fanno parte di ... Secondo livello – nel secondo livello sono inquadrati i dipendenti che svolgono lavori di concetto, sia tecnici che amministrativi, con compiti di controllo e coordinamento. ... Il contratto collettivo nazionale dedicato all’industria alimentare regola anche le ferie e i permessi dei lavoratori.
Quali sono i giorni lavorativi delle industrie alimentari?
- I dipendenti delle industrie alimentari hanno diritto ai seguenti giorni di ferie: 22 giorni lavorativi all’anno, se lavorano 5 giorni a settimana; 26 giorni lavorativi all’anno, se lavorano 6 giorni a settimana;